“Jazzando inGenova”, domani 17 settembre Rotella Riggi Cerruti in concerto a Boccadasse

Di il 16 Settembre 2022

GENOVA – La prima settimana di “Jazzando inGenova” – rassegna promossa da Gezmataz in collaborazione con Assoartisti Confesercenti Genova – si conclude domani, sabato 17 settembre alle 18, con il concerto gratuito del trio Rotella, Riggi, Cerruti a Boccadasse.

Forti di prestigiose partecipazioni a importanti festival internazionali ed eccellenti musicisti, Stefano Riggi al sassofono, Dino Cerruti al contrabbasso e Daviano Rotella alla batteria sono anche grandi amici. Un legame personale duraturo che si traduce, sul palco, nell’alchimia e nell’affiatamento che contribuiscono a definire il particolare sound del gruppo, per un repertorio basato sugli standard della tradizione jazzistica e su composizioni originali di grandi musicisti come Duke Ellington, Fats Waller, Thelonious Monk, Sonny Rollins e altri ancora.

Parallelamente al concerto è in prevista la mostra della pittrice Valeria Beccari, componente del collettivo Pepita Ramone che aderisce a “Jazzando inGenova” con una serie di personali ed esibizioni dal vivo dei propri artisti: venerdì 30 settembre in piazza Rossetti opere e live painting di Viviana Giovannini; venerdì 7 ottobre a Borgo Incrociati opere e live painting di Davide Di Donna; sabato 15 ottobre in Largo Gozzano i quadri di Anna Cervetto e, infine, venerdì 21 ottobre la mostra di Danila Riedo in via Sestri.

Maggiori dettagli e aggiornamenti sulla pagina Facebook Gezmataz Festival & Workshop.

“Jazzando InGenova” è una rassegna promossa dall’Associazione Gezmataz in collaborazione con Assoartisti Confesercenti ed il contributo di Comune di Genova e Ministero della Cultura – Dipartimento Spettacolo.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento