“Jazz in the Caruggi”, sabato 5 marzo alle ore 19,30 “Two for Chet” in concerto in piazza San Matteo

Di il 4 Marzo 2022

GENOVA – Per la quinta serata di “Jazz in the Caruggi” domani, sabato 5 marzo in piazza San Matteo, eccezionalmente alle ore 19,30, è in programma il concerto a ingresso libero dei “Two for Chet”. Un omaggio di Felice Reggio e Fabio Vernizzi al repertorio di Chet Baker, a partire da brani indimenticabili come “Just friends” e “My funny Valentine”. Trombettista “bakeriano” per eccellenza nel panorama italiano, Reggio studiato approfonditamente la musica e sposato la poetica del grande musicista americano, dal quale ha costruito il suo fraseggio e suono.
“Jazz in the Caruggi” è un progetto promosso da Assoartisti Confesercenti con il contributo del Comune di Genova per la movida di qualità: è previsto un concerto al giorno, all’ora dell’aperitivo, ogni sera in una piazza diversa e sempre ad ingresso gratuito. Coinvolti nell’iniziativa quattro dei principali bar del centro storico – lo Scorretto e la Piccola Birreria Kowalsky di piazza Pollaiuoli, Lo Speziale di salita Embriaci e Zupp di piazza San Matteo – e due ristoranti: l’Enoteca Migone di piazza San Matteo e La Forchetta Curiosa di piazza Renato Negri. Ogni sera i pubblici esercizi aderenti preparano uno speciale cocktail analcolico e servono i piatti della tradizione ligure, presentati dal giornalista e gastronomo Marco Benvenuto, mentre a Guido Festinese, critico musicale e docente al Conservatorio Paganini, compete la presentazione delle band.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento