“Jazz in the Caruggi”, domani 4 marzo Bellato Pettigiani Acoustic Duo in piazzza Renato Negri

Di il 3 Marzo 2022

GENOVA – Per la quarta serata di “Jazz in the Caruggi” domani, venerdì 4 marzo, alle ore 18 in piazza Renato Negri è in programma il concerto a ingresso libero del Bellato Pettigiani Acoustic Duo.

Claudio Bellato e Maurizio Pettigiani fondono le loro peculiarità artistiche e i rispettivi gusti musicali in questo duo complementare e in perfetta sintonia, per un concerto accattivante in cui le improvvisazioni si alternano a parti stabilite e nulla è scontato; il virtuosismo delle chitarre e i colori delle percussioni rendono lo spettacolo trascinante e di forte intensità. Chitarra, voce e percussioni, con l’ausilio di varie chitarre, di una stomp box e dell’effettistica elettronica, propongono un viaggio musicale dal delta blues alla sperimentazione, passando dalla musica caraibica al ragtime sino al jazz e a molte altre forme espressive che mostrano il perfetto amalgama dei due musicisti.

“Jazz in the Caruggi” è un progetto promosso da Assoartisti Confesercenti con il contributo del Comune di Genova per la movida di qualità: è previsto un concerto al giorno, all’ora dell’aperitivo, ogni sera in una piazza diversa e sempre ad ingresso gratuito. Coinvolti nell’iniziativa quattro dei principali bar del centro storico – lo Scorretto e la Piccola Birreria Kowalsky di piazza Pollaiuoli, Lo Speziale di salita Embriaci e Zupp di piazza San Matteo – e due ristoranti: l’Enoteca Migone di piazza San Matteo e La Forchetta Curiosa di piazza Renato Negri. Ogni sera i pubblici esercizi aderenti preparano uno speciale cocktail analcolico e servono i piatti della tradizione ligure, presentati dal giornalista e gastronomo Marco Benvenuto, mentre a Guido Festinese, critico musicale e docente al Conservatorio Paganini, compete la presentazione delle band.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento