Izi firmerà le copie del suo nuovo album “Pizzicato” alla Feltrinelli

Di il 2 Maggio 2017

-GENOVA- Venerdì alle ore 15.00 presso la Feltrinelli Libri e Musica (via Ceccardi 16r) Izi incontrerà il pubblico e firmerà le copie del suo nuovo album “Pizzicato“.

 

L’album, il secondo di Izi, uscirà proprio venerdì. L’artista è uno dei maggiori esponenti della nuova scena rap italiana. Questo lavoro arriva dopo l’ottimo esordio con il suo primo progetto discografico “Fenice”, che conteneva lo street single “Chic“, brano certificato oro il cui video al momento ha totalizzato 12 milioni di visualizzazioni.

 

Ad anticipare il nuovo album il primo singolo “Pianto”, che ha già oltre un milione di views e di ascolti sulle piattaforme digitali.

Influenzato dal movimento del nuovo urban americano che ha come riferimenti principali Drake e Kanye West, Izi è già molto rispettato dalla scena italiana per il suo nuovo approccio alla scrittura che fonde melodie vocali a testi rap molto diretti e taglienti.

 

Classe 1995, Diego Germini Aka Izi attribuisce il timbro della sua voce anche alle circostanze della sua venuta al mondo. Un’infanzia di alti e bassi poi a 17 anni, Diego abbandona la scuola e scappa di casa. Prenderà spunto dalla sua storia personale per alimentare i testi delle sue canzoni; ed è proprio tramite la scrittura che inizia un processo, mai interrotto, di faticosa costruzione di sé e di ricerca del suo vero io. Per certi versi il rap gli sembra lo strumento e la voce dei nuovi cantautori. I testi che scrive ruotano intorno alla tempesta che sente dentro di sé e alle cose che vede fuori. Racconta quello che vede filtrandolo attraverso la propria sensibilità.

 

la Feltrinelli I Libri e Musica
via Ceccardi 16r, Genova – tel. 010 573331

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento