Ivan Bessonov, il giovane pianista più acclamato del momento in concerto al Teatro Sociale di Camogli

Di il 8 Marzo 2023

GENOVA – Ventun anni, vincitore del Primo Premio Eurovision Young Musicians 2018 e del Premio Rachmaninov 2022. È Ivan Bessonov, il russo tra i giovani pianisti più acclamati del momento che sarà protagonista del prossimo appuntamento della “Stagione Concerti” del Teatro Sociale di Camogli giovedì 9 marzo alle ore 21:00.

Ivan Bessonov (nella foto di copertina), classe 2002, è uno dei nuovi talenti in ascesa del pianismo mondiale. A Camogli, il giovane virtuoso interpreterà due autori che gli sono particolarmente congeniali, accomunati dal fatto di usare il pianoforte in modo totale, come se fosse un’orchestra: Sergej Rachmaninov e Frydeyk Chopin. Del primo sono in programma le Variazioni su un tema di Corelli, op. 42, la romanza Siren (Lillà), op. 21 n. 5, nella trascrizione pianistica dell’autore, e i Preludi op. 23 n. 10 in sol bemolle maggiore, op. 32 n. 5 in sol maggiore e op. 23 n. 5 in sol minore. Di Chopin, Bessonov affronterà le quattro Ballate, un ciclo che è raro ascoltare dal vivo nella sua completezza, dato il grande impegno sia tecnico che mentale richiesto da questi quattro capolavori, ispirati alle opere del poeta polacco Adam Mickiewicz.

Biglietti da 15 € a 27 €. Sono previste riduzioni per Under 26/Over 65, soci Coop e GPM e per chi si reca al concerto in treno.

Biglietterie

  • Biglietteria del Teatro Sociale, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e un’ora prima degli spettacoli. Tel.: 0185-1770529 . E-mail: biglietteria@teatrosocialecamogli.it.
  • Pro Loco di Camogli, negli orari di apertura. Tel.: 0185-771066. E-mail: info@prolococamogli.it.
  • Pro Loco di Recco, negli orari di apertura. Tel.: 0185-722440. E-mail: info@prolocorecco.it.
  • Hotel Cenobio dei Dogi. Tel.: 0185-7241.

www.vivaticket.com (prevendita).

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento