#IorestoinSala, continua la programmazione con «Un confine incerto»

Di il 8 Marzo 2021
#IorestoinSala

GENOVA – La programmazione di Circuito Cinema Genova prosegue su #iorestoinSala. Mercoledì 10 marzo alle 20.30 verrà presentato in diretta streaming il film “Un confine incerto” di Isabella Sandri.

In esclusiva su #iorestoinSALA, la piattaforma nazionale di cui fa parte Circuito, arriva il nuovo film di Isabella Sandri con Valeria Golino, che affronta senza sensazionalismi un fenomeno delicato come la pedopornografia.

Un confine incerto” sarà presentato il diretta streaming dalla regista, dagli attori Moisè Curia (“Braccialetti Rossi”) e Anna Malfatti, con Brunella Greco di “Save the Children” e il produttore Giuseppe Gaudino.

“Save the Children Italia” ha sostenuto la realizzazione del film fornendo supporto tematico e riconoscendo fin da subito la necessità di trattare il fenomeno attraverso un racconto che fosse sensibile, corretto e che potesse farlo con un linguaggio artistico, parlando così a un pubblico il più vasto possibile.

La trama

In un camper parcheggiato nella Foresta Nera vive una strana coppia: un ragazzo, Richi, e una bambina chiamata “Sputo”. A Roma, l’agente della Polizia Postale Milia Demez, indaga su una rete di pedofili. Per farlo, ogni giorno cataloga foto e video dal web: si sente sempre in ritardo, impotente e fuori sincrono di fronte ai crimini a cui assiste senza poter intervenire.

Analizzando l’ennesimo filmato, scopre l’identità di una bambina: è Magdalena Senoner, scomparsa qualche tempo prima in Sud Tirolo. Le immagini, però, viaggiano senza confini, difficile capire da dove arrivino. Anche il mondo dei protagonisti fluttua tra paesi e lingue diverse. Milia sarà in grado di decifrare la scomparsa assurda di quella bambina grazie ad una lingua poco parlata, ma che lei conosce bene, il ladino.

La regista

«In questi ultimi quindici anni” – ha dichiarato la regista Isabella Sandri – “ho raccontato con i miei lavori storie di bambini e di adolescenti: dai profughi palestinesi in Libano agli orfani delle bombe intelligenti in Afghanistan, dai figli dei lavoratori delle maquilas messicane, alle bambine sopravvissute alle stragi in Ruanda. E mi sono chiesta: qual è una delle crudeltà più gravi che continua a esistere in questa nostra epoca, uno dei mali peggiori? Forse portare via il futuro all’essere umano, uccidere la sua forza ma anche la sua parte tenera. Uccidere la tenerezza che l’essere umano ha dentro: il bambino“.

#IorestoinSala

Per lo spettatore abituato a frequentare il cinema della propria città o del proprio quartiere, non cambia nulla. L’acquisto del biglietto avviene sul sito internet della propria sala cinematografica di riferimento. Una volta acquistato il biglietto e ricevuto il codice e un link per accedere alla sala virtuale, la visione può cominciare subito; dal primo click ci saranno poi 48 ore a disposizione per completarla. Solo per gli eventi in streaming si dovrà rispettare l’orario indicato.

Info

Biglietti e ulteriori informazioni sono disponibili al sito https://circuitocinemagenova.com/sala-virtuale/. Per ulteriori richieste è attivo l’indirizzo email info@circuitocinemagenova.it.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento