“INFERNET” arriva nelle sale il film a sfondo sociale di estrema attualità

Di il 27 Aprile 2016

infernet

Grande attesa per l’uscita al cinema del film Infernet, a partire da giovedì 28 aprile 2016 nelle migliori sale italiane, il nuovo film a sfondo sociale firmato A.C. Production e di estrema attualità. È sufficiente sfogliare un giornale per renderci conto di come, ogni giorno, ci troviamo di fronte a fatti di cronaca legati all’uso improprio di Internet. Questo proliferare di episodi di violenza rivela un allarmante cambiamento in atto nella nostra società: Internet si inserisce nelle nostre vite come una risorsa affascinante, ma non siamo del tutto preparati ad utilizzarlo senza correre rischi. Basta un click a trasformare il Web in un terreno insidioso.

Infernet, il nuovo film di Michele Calì e Federica Andreoli per la regia e sceneggiatura di Giuseppe Ferlito, nasce proprio da questa riflessione, dall’osservazione di un cambiamento in atto e di una realtà che ci riguarda da vicino, come protagonisti o come spettatori spesso inconsapevoli.

Il piano di marketing & comunicazione è stato curato dall’agenzia Easycom di Simonetta Prunotto, con sede a Genova e a Milano, per la parte strategica e promozionale del film, insieme allo Studio di Paola Comin – nota agenzia di PR romana con una forte specializzazione nel settore e nella cura dell’immagine degli artisti – per quanto riguarda l’attività di ufficio stampa e le relazione esterne. Il film è stato da subito molto apprezzato dai media sia per la finalità sociale che per l’attualità del tema. Inoltre l’esordio di Infernet, anticipa di un solo giorno l’Internet Day italiano. Infatti il 29 aprile fino a notte si celebreranno i 30 anni dalla prima volta che il nostro Paese si è connesso a internet.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento