Le iniziative all’Acquario di Genova durante le feste

Di il 22 Dicembre 2017

GENOVA –  Proseguono fino al 7 gennaio le tante iniziative dell’Acquario di Genova pensate per il periodo delle feste.

 

Dal concorso on line “Calendario dell’Avvento 2017” alla possibilità di addobbare un albero di Natale con i disegni marini che ogni bimbo potrà portare da casa. Dalle Notti con gli squali ai percorsi di approfondimento. Ancora: le esclusive Cene emozionali “in fondo al mare” e “Paleoaquarium” che dal 1° dicembre è diventato parte integrante del percorso di visita alle vasche. Questo e tanto altro all’Aquario di Genova.

 

Fino al 7 gennaio chi acquista il biglietto dell’Acquario adulti e ragazzi on line, riceve in regalo l’ingresso alla Biosfera. L’Acquario solo o combinato con le altre strutture del mondo AcquarioVillage diventa anche un’idea regalo da mettere sotto l’albero. Le strenne possono essere regalate direttamente dal sito.

 

Tutte le iniziative di Natale

 

  • L’Acquario di Genova condivide con il pubblico la magia delle feste nella suggestiva atmosfera dei fondali marini e mette sotto l’albero di Natale la nuova esperienza edutainment “A tu per tu con i pinguini”.
    Un percorso guidato da un esperto porta un ristretto gruppo di visitatori (massimo sei persone) alla scoperta delle attività relative alla gestione e alla cura delle due specie di pinguino ospiti dell’Acquario.
    Vengono illustrati i luoghi di conservazione e preparazione del cibo, gli animali presenti e, in occasione del pasto pomeridiano, si entra con lo staff all’interno della vasca per assistere alla distribuzione del cibo. A seguire il gruppo raggiunge la vasca delle foche per assistere al momento del pasto e alla spiegazione degli acquaristi.
    L’inizio dell’attività è fissato alle ore 13.30 per una durata di due ore circa.
    Il costo è di 60 euro a partecipante, da aggiungere al biglietto d’ingresso all’Acquario.
    Il nuovo percorso è prenotabile on line sul sito.
    Per maggiori informazioni: acquariodeep@costaedutainment.it, indicando come oggetto “A tu per tu con i pinguini”.
  • Contest “Calendario dell’avvento 2017”
    Il 1° dicembre è partito ufficialmente il countdown delle feste natalizie con uno speciale concorso che funziona come il tradizionale “Calendario dell’Avvento” esteso fino al 7 gennaio. Ogni giorno tramite una dinamica “Instant win” vengono estratte due esperienze edutainment da vivere all’Acquario di Genova e nel mondo AcquarioVillage.
    Per partecipare, è sufficiente andare sul sito, cliccare sul link del concorso e registrarsi, inserendo i dati richiesti. Il regolamento del concorso è consultabile integralmente sul sito.
  • Albero di Natale marino
    I bambini sono invitati a disegnare e ritagliare il loro pesce preferito e a portarlo all’Acquario di Genova. Potranno addobbare gli speciali alberi di Natale, posti nel Padiglione Cetacei, contribuendo a creare un insolito allestimento natalizio. Ogni bimbo che verrà in visita riceverà il calendario 2018 dell’Acquario di Genova da comporre e colorare, caramelle e giochi in omaggio (fino ad esaurimento scorte).
  • Notte con gli squali – 29 dicembre e 5 gennaio.
    Sempre per i più piccoli, durante il periodo delle festività sono previsti quattro appuntamenti con la Notte con gli squali. Dedicata ai ragazzi dai 7 ai 12 anni, è l’avventura che consente di far conoscere l’affascinante mondo marino genovese nel contesto suggestivo e insolito della notte e di addormentarsi davanti alla vasca degli squali. Il prezzo è di 80 Euro a bambino. Appuntamento su prenotazione, tramite C-Way Incoming Liguria tel. 010/2345.666, info@c-way.it.
  • Cene emozionali “In fondo al mare” – 6 gennaio 2018.
    La nuova proposta serale esclusiva dell’Acquario di Genova è una cena unica nel suo genere, capace di avvolgere i partecipanti in un mondo di emozioni, grazie al gusto raffinato di menù da chef, alla spettacolarità dello scenario del Padiglione Cetacei, allo speciale momento d’incontro con i delfini, accompagnato dalle note romantiche di un soprano.
    Nel periodo delle feste è previsto uno speciale appuntamento per festeggiare l’Epifania sabato 6 gennaio
    La serata inizia alle ore 20 con ingresso direttamente nel Padiglione Cetacei. Due le opzioni di menù, uno di terra e uno di mare, accompagnate da una selezionata carta di vini, che ogni tavolo potrà scegliere in base al proprio gusto.
    La proposta ha un carattere esclusivo con disponibilità di posti limitati – 80 per ogni serata – su prenotazione, da effettuare tramite email cenaemozionale@acquariodigenova.it o telefono 349/3479802. Il costo della serata è di 80 euro a persona, esclusi vini e bevande.

 

 

Percorsi di approfondimento

 

  • Dietro le quinte – tutti i giorni dal 23 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 (esclusi il 25 dicembre e il 1°gennaio).
    Consente di scoprire, sotto la guida di un esperto biologo, cosa si nasconde dietro le vasche attraverso la visita alle aree curatoriali e nei laboratori dell’Acquario per conoscere le attività necessarie al mantenimento e alla cura delle vasche e degli animali, i progetti di riproduzione e conservazione in ambiente controllato di diverse specie di animali. Il percorso è disponibile nei fine settimana e, nel periodo delle festività natalizie tutti i giorni con diverse partenze al giorno.
    È acquistabile online su sito oppure direttamente lungo il percorso di visita al prezzo di 8 euro per gli adulti, 5 euro per i ragazzi (4-12 anni) e 6 euro a persona per gruppi familiari di minimo 4 persone (solo al desk interno).
  • Apri l’Acquario con noi – nei fine settimane e nelle giornate del 26, 27, 28, 29 dicembre 2017 e 2, 3, 4, 5 gennaio 2018.
    Quali sono le attività di routine all’apertura dell’Acquario di Genova? A questa e a molte altre domande risponde la nuova esperienza che l’Acquario propone al suo pubblico: un tour speciale, per un gruppo ristretto di massimo 12 persone, alla scoperta di notizie e curiosità su funzionamento degli impianti, controllo degli ambienti espositivi e cura degli animali prima che la struttura apra ufficialmente.
    Il gruppo viene accompagnato da un acquarista che mostra il lavoro quotidiano e tutte le operazioni che vengono effettuate ad inizio giornata, compresa la distribuzione del cibo ad alcune delle 400 specie ospitate.
    Un’occasione per godersi il percorso di vasche in esclusiva. L’esperienza, che inizia alle ore 7.30 e termina con la colazione al Tender Cafè, è disponibile solo nei week end ed è acquistabile solo on line al costo di 60 euro a persona (+ acquisto del biglietto di ingresso all’Acquario).
  • L’esperto con te – tutti i giorni su prenotazione (no 25dicembre e 1° gennaio).
    È la visita guidata esclusiva, riservata a piccoli gruppi familiari o di amici. I partecipanti possono scegliere il tema dell’incontro con gli animali dell’Acquario, oppure selezionare una proposta tra Mammiferi Marini, Mar Mediterraneo, Scogliere coralline, Animali pericolosi. Un biologo dell’Acquario accompagnerà in questo speciale percorso, che comprende sia la visione delle vasche espositive che l’accesso ad alcune aree riservate. Questa visita può essere anche un’idea regalo nuova e originale. Sono a scelta del visitatore anche data e orario della visita, da concordare con lo staff della struttura scrivendo alla mail dedicata acquariodeep@costaedutainment.it
    L’esperto con te è disponibile tutti i giorni. Il prezzo di questa esperienza è di 130 euro complessivi fino a 6 persone (visita guidata in italiano) ed è disponibile anche in lingua al costo di 150 euro complessivi fino a 6 persone, da aggiungere al biglietto di ingresso all’Acquario di Genova. È possibile estendere il gruppo fino a un massimo di 10 partecipanti con un costo aggiuntivo di 15 euro a persona.
  • Paleoaquarium, il mare al tempo dei dinosauri
    Dal 28 novembre 2017, la mostra temporanea dedicata agli abitanti del mare giurassico diventa parte integrante del percorso espositivo dell’Acquario di Genova. È la prima mostra in Europa sugli animali marini al tempo dei dinosauri ed è allestita presso lo spazio espositivo della Galleria Atlantide dell’Acquario di Genova. Cinque ricostruzioni in scala 1:1, 315 mq di illustrazioni a parete in scala 1:1, 3 esperienze multimediali, un’area VR con 10 postazioni di Realtà Virtuale composte da sedute movimentate e Samsung Gear VR per un viaggio a 360° nel tempo e nello spazio; 180 secondi di video immersivo, consentono al visitatore di immergersi negli Oceani preistorici alla scoperta dei grandi predatori marini come Liopleurodon, Tylosaurus e Cryptoclidus.
    Curata dai paleontologi Stefania Nosotti e Simone Maganuco, è realizzata da Costa Edutainment spa in collaborazione con gli Experience Designer di ETT spa e lo studio paleontologico Prehistoric Minds.
    Da 1° dicembre la mostra è parte integrante della visita all’Acquario di Genova al prezzo di Adulti 26 euro (ragazzi 4-12 anni 18 euro, bambini 0-3 anni gratis).

 

Speciali idee regalo

 

L’Acquario di Genova e il mondo AcquarioVillage propongono speciali idee regalo da mettere sotto l’albero: dall’abbonamento annuale AcquarioPass, per seguire ogni giorno la vita degli animali a partire dall’ultimo nato, il cucciolo di foca Pesto, ai percorsi AcquarioVillage (Acquario di Genova + giardino Un battito d’ali + Biosfera + ascensore panoramico Bigo + Galata Museo del Mare + sommergibile Nazario Sauro + a partire dal 28/11/2017 la mostra Paleoaquarium), Pianeta Acquario (Acquario di Genova + giardino Un battito d’ali + Biosfera + ascensore panoramico Bigo + a partire dal 28/11/2017 la mostra Paleoaquarium), GalatAcquario (Acquario di Genova + Galata Museo del Mare + sommergibile Nazario Sauro + a partire dal 28/11/2017 la mostra Paleoaquarium). Tutte le strenne sono acquistabili sul sito.

 

Soggiorni a Genova con C-Way

 

Queste indimenticabili esperienze e molte altre sono proposte da C-Way in pacchetti “su misura” da 1 – 2 notti in hotel 5/4/3 stelle a Genova dove è possibile combinare a scelta visite guidate della città, con il centro storico più grande d’Europa, alle strutture del mondo AcquarioVillage o, per gli amanti dell’arte e della cultura, le mostre di Palazzo Ducale. Per info e prenotazioni C-Way 010/2345666, info@c-way.it.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento