GRANDI INCONTRI A PALAZZO DUCALE

Di il 10 Gennaio 2014

La facciata di Palazzo Ducale Con il 2014 Palazzo Ducale apre le porte per la nuova stagione.

In un susseguirsi di incontri, mostre ed eventi le sale di Palazzo Ducale saranno pronte ad accogliere i visitatori per il 2014.

Si parte lunedì 13 gennaio, in Sala del Minor Consiglio alle ore 17.45 con “Genova al giro di Boa”, l’incontro con il sindaco di Genova Marco Doria  in occasione dell’uscita del numero di MicroMega con l’inchiesta Il vento arancione dei sindaci: rivoluzioni tradite?
Partecipano Umberto La Rocca , direttore del Secolo XIX, Pierfranco Pellizzetti , saggista di MicroMega , Ferruccio Sansa , direttore del Fatto del lunedì.

Martedì 14 gennaio, affascinanti e coinvolgenti note jazz intratterrano i visitatori in occasione del  Tributo a Chet Baker, ideato e realizzato da Felice Reggio e presentato dal Museo del Jazz G. Dagnino. Nella Sala del Munizioniere, Massimo Currò (chitarra), Manuele Dechaud (contrabbasso) e Felice Reggio (tromba) eseguiranno brani da Chet’s Sound , il cd del trio interamente dedicato a Baker.

 

Giovedì 16 gennaio, alle ore 18.30 nella Sala del Maggior Consiglio Giorgio Metta , direttore dell’ iCUB Facility affronta il tema dell’intelligenza artificiale nell’incontro affronta il tema dell’intelligenza artificiale nell’incontro Costruendo l’intelligenza per robot, nell’ambito di IIT si racconta… i caffè scientifici organizzati dall’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova. Esponendo gli argomenti in modo semplice, l’incontro è un’occasione di scambio con il pubblico.

Fino al 17 gennaio, nell’ archivio storico del Comune – Sala Giorgio Doria Palazzo Ducale – Loggiato Minore, si terrà la mostra GENOVA E LA CRIMEA (secc. XIII – XV) a cura di Michel Balard.

Un escursus storico dal 1275 al 1475 degli importanti insediamenti Genovesi sul litorale della Crimea. Da Caffa a Soldaia, da Cembalo ai 18 casali della Gotia, documenti d’archivio e fotografie ripercorrono la storia di quest’area del “Commonwealth genovese”.

Orario : martedì-giovedì 9-12.30 e 14-17; venerdì 9-12.30; sabato, domenica e lunedì chiuso

Ingresso libero

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento