IN MASCHERA AL PORTO ANTICO CON GLI EVENTI DI CARNEVALE

Di il 1 Marzo 2019

In programma all’Acquario di Genova e al Museo della Commenda di Pré incontri, laboratori e giochi per i più piccoli

GENOVA – Il Carnevale di Genova è al Porto Antico, con tanti eventi per grandi e piccini all’Acquario di Genova e al Museo della Commenda di Pré.

Carnevale alla Commenda di Pré – “Scherzi dal Medioevo!”

Sabato 02 alle ore 11 nel suggestivo e misterioso scenario del Museoteatro Commenda di Prè, gioiello medioevale nel cuore della città di Genova, i bambini potranno vivere una magica avventura. Attraverso una serie di indizi e di indovinelli con mappe e pergamene, i futuri cavalieri dovranno riuscire a concludere il gioco, che si snoderà lungo il percorso del museo.

“Equilibri in blu” all’Acquario

Tutti i giorni, compresi nel biglietto di ingresso, i visitatori potranno vivere le speciali performance emozionali “Equilibri in blu”.

Quattro quadri viventi con la regia di Boris Vecchio e realizzati dalla compagnia Sarabanda; quattro sale, quattro artisti, quattro performance molto diverse tra loro, pensate per coinvolgere, avvolgere e stupire lo spettatore regalando il ricordo di una esperienza speciale e unica. Il pubblico sarà accompagnato lungo il percorso in un susseguirsi di tappe e location scelte tra le più suggestive della struttura, in una mimesi con il mondo acquatico.

La partenza sarà segnata da un’attrice che apparirà nelle diverse tappe con il compito di accompagnare il pubblico. Il percorso artistico parte dalla sala degli squali con una performance degli artisti che, a sorpresa, si caleranno con un tessuto dall’alto per un’affascinante esibizione aerea; prosegue quindi nel Padiglione della Biodiversità con una performance aerea in sospensione con il cerchio di due artisti.

Si passa quindi al piano inferiore del Padiglione Cetacei che vedrà due trampolieri impreziositi da costumi e luminescenze che si trasformeranno in grandi e fluttuanti meduse, per immergere le persone in una nuova dimensione acquatica. La parte finale del percorso artistico si svolgerà in fondo alla sala dei cetacei con una performance di Mano a Mano.

Il percorso artistico si svolgerà tutti i giorni della settimana nel periodo indicato con diverse performance al giorno in ogni tappa.

“Spongebob all’Acquario”

(foto di Merlo)

Tutti i giorni, compreso nel biglietto di ingresso, i giovani appassionati del mondo marino, avranno la possibilità di incontrare dal vivo Spongebob, la simpatica spugna gialla che abita a Bikini Botton per interagire con lui e portare a casa una foto ricordo con il loro personaggio preferito.

Per tutto il periodo verranno inoltre effettuati laboratori sul mondo degli invertebrati presso la sala di Spongebob allestita lungo il percorso e animazioni a tema della durata di mezz’ora circa per conoscere da vicino i variopinti abitanti del mondo marino tropicale.

Le attività si svolgeranno tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 18 con partecipazione libera senza prenotazione.

“Alice in Monsterland”

Lo spettacolo itinerante “Alice in Monsterland”, prodotto da Rst Events, Monster Festival e Costa Edutainment-Acquario di Genova, con la collaborazione del CFA di Luca Bizzarri, registra il tutto esaurito per sabato 2 marzo.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento