In arrivo il tour teatrale sull’educazione ambientale: “Ciak si gira, la differenziata va in scena”

Di il 24 Ottobre 2023

GENOVA – Dopo il successo dello scorso anno anche in questa stagione Amiu ha organizzato per le scuole elementari lo spettacolo “Ciak si gira, la differenziata va in scena”. L’evento teatrale musicale promuove azioni concrete per un futuro sostenibile agli alunni e alle alunne a Genova e nel Genovesato. Un’esperienza teatrale che educa, intrattiene e diffonde il messaggio dell’importanza della tutela ambientale e che mira ad ispirare, istruire e coinvolgere gli studenti in modo innovativo e divertente.

Grazie alla direzione artistica di Franco Nativo, con Musa Riusa e i musicisti di RitmiCiclando, si trasmette il messaggio che ciascun individuo ha un ruolo cruciale nella protezione dell’ambiente e che la raccolta differenziata è un passo fondamentale nella riduzione degli sprechi e la dispersione di risorse.

Questi spettacoli legati ai temi ambientali come questo, possono svolgere un ruolo significativo nell’istruzione, nell’educazione civica e nella sensibilizzazione delle nuove generazioni.

IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

ARENZANO – Giovedì 26 ottobre, ore 10/11.30, presso la sala Opere Parrocchiali di via Sauli Pallavicino 33

ROSSIGLIONE – Giovedì 7 dicembre, ore 10/11.30, presso cinema comunale via Roma

VAL TREBBIA – data da definire nel mese di marzo 2024  Torriglia

VALLE SCRIVIA – due date (ad aprile e maggio) Ronco Scrivia e Busalla

ALTA VALPOLCEVERA – le scuole di questi Comuni partecipano agli spettacoli “genovesi” al teatro Govi (programmati per 15 novembre 2023, 17 gennaio, 21 febbraio e 17 aprile 2024).

Per iscrivere una classe o avere più informazioni scrivere a: scuola@ amiu.genova.it

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento