Il weekend di Nervi con “Un giro a cavallo nel parco” e “#tuttiinnatura”

Di il 15 Settembre 2017

GENOVA – Nel pomeriggio di sabato 16 settembre bambine e bambini avranno l’opportunità di partecipare, presso i parchi di Nervi, all’iniziativa “Un giro a cavallo nel parco”, promossa dall’assessore alla Sicurezza del Comune di Genova Stefano Garassino, in collaborazione con il Presidente del Municipio IX Levante Francescantonio Carleo e a cura del Settore Legalità e Diritti.

Con il contributo del Nucleo a cavallo dell’Associazione Nazionale Carabinieri dalle ore 14 sarà possibile per ragazzi e bambini avvicinarsi al mondo dei cavalli ascoltando i consigli degli esperti, toccando gli animali e provando l’emozione di montare in sella in tutta sicurezza. In caso di pioggia l’iniziativa sarà rinviata in altra data e in caso di gradimento potrà essere ripetuta anche in altri parchi cittadini.

Domenica 17 settembre (ore 10) torna “#tuttiinnatura”, l’evento nazionale proposto da LIPU che, attraverso il gioco, la lettura e la scoperta delle tracce degli animali o del volo degli uccelli, si propone di riavvicinare bambini e famiglie agli spazi verdi delle nostre città. Nei parchi, e nel polo museale, di Nervi si organizzano giochi, laboratori e attività di riconoscimento delle tracce degli animali.

Grazie alla collaborazione con i Musei di Nervi, i Servizi Educativi e Didattici del Comune di Genova, le Associazioni Culturali “Ugo” e “Storie di barche”, alle famiglie verranno offerte attività (un mini corso di birdwatching, buffet per uccellini con ricette invernali, vestiti di alberi, “ispezioni” della natura sotto la lente di ingrandimento e tanti altri laboratori) per conoscere meglio alberi e animali dei Parchi di Nervi.

La partecipazione alle attività, che si svolgeranno all’aperto, nell’Atelier della Arti e nei museo Raccolte Frugone, è gratuita. Per i residenti a Genova l’ingresso alla visita del Museo Raccolte Frugone è gratuito.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento