Il weekend del Museo Doria: il programma

Di il 7 Febbraio 2018

GENOVA – Un ricco fine settimana di attività didattiche al Museo di Storia Naturale Doria: sabato 10 e domenica 11 febbraio si terranno due giornate per imparare divertendosi, con laboratori e spettacoli.

 

Sabato 10 febbraio alle ore 15, in occasione del Darwin Day, si terrà il nuovissimo laboratorio per bambini dai 6 ai 12 anni dal titolo “In viaggio con Darwin”: verrà ripercorsa la strada seguita dal famoso naturalista, alla scoperta delle bellezze naturali che hanno ispirato i suoi studi.
Il laboratorio ha una durata di circa un’ora e mezza e un costo di 5 euro a bambino. La prenotazione è obbligatoria al numero 334 8053212.

 

Domenica 11 invece, con “Pinocchio e la Balena” i bambini potranno scoprire gli animali della favola di Collodi e i cetacei della rinnovata sala del Museo, accompagnati dal burattino più famoso del mondo e dalla Balena Olivia. Due appuntamenti, alle ore 11.15 per i bambini dai 3 ai 5 anni (durata circa un’ora; costo 6 euro a bambino) e alle ore 16.30 per i bambini dai 4 ai 9 anni (durata circa di 50 minuti; costo 7 euro a bambino). La prenotazione è obbligatoria al numero 334 8053212.

 

Si ricorda inoltre che a partire dal 17 febbraio, ogni sabato e ogni domenica, saranno previste visite guidate alla nuova mostra Kryptòs, che sarà inaugurata venerdì 9 alle ore 17.

 

(C.S)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento