Il Villaggio di Babbo Natale torna ad invadere il parco di Villa Bombrini dal 7 al 23 dicembre

Di il 6 Dicembre 2024

GENOVA – Sabato 7 dicembre per la gioia di grandi e piccoli torna a Villa Bombrini il villaggio di Babbo Natale. L’inaugurazione avrà inizio alle 10.30 con una grande festa che vedrà protagonisti la filarmonica di Cornigliano e un coro Gospel, che si esibiranno con brani natalizi per salutare l’apertura del parco fino al 23 dicembre.

Il villaggio di Babbo Natale, alla sua quarta edizione, in una nuova e rinnovata formula, è organizzato dal Comune di Genova, per il tramite della Maia Group srls, con il contributo organizzativo di Società per Cornigliano e l’apporto della Pro Loco Cornigliano Ligure.

«Il Natale è una festa magica, dedicata al sogno di ogni bambino di incontrare Babbo Natale e tutti i suoi preziosi aiutanti – dichiara l’assessore alle Tradizioni cittadine del Comune di Genova Paola Bordilli– Per esaudire il desiderio dei più piccoli anche quest’anno, con Società per Cornigliano e la Pro Loco Cornigliano Ligure, abbiamo trasformato il bellissimo parco di Villa Bombrini in un incantevole villaggio natalizio, diventato una delle più attese iniziative cittadine del Natale, con al centro la delegazione di Cornigliano. L’impegno è stato massimo per organizzare i vari laboratori creativi, le animazioni con i circensi, i maghi, la musica dei cori per bambini, il tutto per rendere indimenticabile le giornate di festa, fino al 23 dicembre».

«Anche quest’anno- prosegue il presidente di Società Per Cornigliano Paolo Fanghella– Società Per Cornigliano è orgogliosa di ospitare all’interno del parco di Villa Bombini il villaggio di Babbo Natale, manifestazione che ha avuto un grande successo negli anni precedenti e che richiama l’attenzione dei bambini non solo di Cornigliano, ma dell’intero Comune di Genova».

Tutti i giorni dalle 10 di mattina sarà aperta “La fabbrica degli elfi“, per coinvolgere i bambini in diverse attività e laboratori come “creazioni con la pasta di sale”, “costruisci babbo natale con il cartoncino”, “riciclo creativo”, “crea il tuo biglietto di Natale in 3d, “Realizza la decorazione del fiocco di neve” e molte altre ancora.

Ogni pomeriggio verrà proiettato un film natalizio, mentre nel parco della villa sarà possibile assistere alle acrobazie dei giocolieri, che insegneranno ai bambini l’arte circense, oppure fare Baby Dance con i personaggi incantanti del villaggio, elfi e renne. Ci sarà anche l’intrattenimento di magia con il “Giocattolaio mago elfo Aristide” e sarà possibile ascoltare le canzoni cantate dal magico “Coro degli Spiritosi“, ma attenzione al Grinch che, come ogni anno, farà da simpatico disturbatore della magia del Natale.

Società Per Cornigliano inoltre contribuirà ad arricchire ulteriormente la presenza del Villaggio di Babbo Natale con altre due manifestazioni in tema natalizio: l’8 dicembre, alle 10, arriveranno al villaggio “I Babbi di Mauro“, 70 Babbi Natale in versione centauro, che partiranno con le loro moto dalla villa verso piazza della Vittoria e piazza Matteotti, dove consegneranno le offerte raccolte per la comunità di Sant’Egidio. E infine, per rendere ancora più magica l’attesa della festa più amata dai bambini, non poteva mancare il colore e la creatività di “Exhibricks Christmas Edition” che torna a colorare le sale di villa Bombrini, il 14 e 15 dicembre, grazie all’associazione LiguriaBricks, con tante opere a tema invernale e natalizio. Sarà possibile anche fare una insolita gara di renne!

L’ingresso è gratuito.

Il trenino di Natale

Per arrivare al villaggio di Babbo Natale è previsto un trenino turistico, totalmente gratuito, con partenza all’altezza di piazza Rizzolio a Cornigliano, percorso su via Cornigliano, SS1 fino alla rotonda distributore Eni ritorno indietro SS1, via Cornigliano, via Muratori e arrivo a Villa Durazzo Bombrini. Il trenino partirà solo nelle giornate di sabato 7 dicembre 2024 dalle 16:30/16.45 circa alle 18.45 circa; venerdì 20 dicembre 2024 dalle 16:30/16.45 circa alle 18.45 circa; sabato 21 dicembre 2024 dalle 16:30/16.45 circa alle 18.45 circa.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento