Il video performance “Via Magen David” in commemorazione delle vittime dell’Olocausto

Di il 26 Gennaio 2017

 

Domani alle ore 15 per celebrare il Giorno della Memoria, al Museoteatro della Commenda di Prè si terrà un ‘video performance’ “Via Magen David” curata da Laura Carlotta Gottlob, video di Daniela Carati e performance di Isabel Jimeno.

Partecipano all’esibizione un gruppo di alunne del Liceo Artistico Klee/Barabino e alcuni ragazzi della Comunità Ebraica di Genova. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Mu.MA e Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

 

 

Il video è una interpretazione artistica di dieci episodi legati alle persecuzioni ebraiche che retrocedono nei secoli, dai campi di sterminio nazifascisti alla schiavitù in Egitto. Il filmato è accompagnato da una performance con poesie e azioni che danno forma a simboli e raffigurazioni e da testimonianze sugli ex-bambini di Selvino, la drammatica vicenda di oltre ottocento orfani ebrei sopravvissuti durante la seconda guerra mondiale, raccolti dalle organizzazioni ebraiche nei luoghi più disparati di un’ Europa appena liberata dal giogo hitleriano e convogliati a Selvino in attesa di partire per la Terra Promessa.

 

 

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. 

 

 

Per maggiori informazioni chiamare il numero 347-8780849.

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento