Il Tigullio si trasforma in set cinematografico per la nuova serie “Hotel Portofino”

Di il 8 Settembre 2021

PORTOFINO (GE) – Questa settimana, dal 6 all’ 11 settembre, si svolgono le riprese di “Hotel Portofino” (prod. Eagle Eye), produzione inglese/americana ambientata nella Liguria degli anni ’20. Una saga che ruota attorno alle vicende di un albergo tipico della zona, aperto da una famiglia inglese proprio nell’epoca in cui deflagra la grande stagione del turismo estero. 

I primi giorni di shooting avranno luogo soprattutto a Portofino, coinvolgendo tutti i più importanti “landmarks” del borgo marinaro e del promontorio; ma il programma prevede punti di interesse anche a Rapallo, San Michele di Pagana e sulla strada provinciale litoranea. Infine, le riprese approderanno nel centro di Genova, con una parentesi cittadina non meno importante.   

Il progetto è nato grazie all’azione lanciata durante il Digital Fiction Festival Liguria Terra da Fiction”, il BtoB di GLFC, nato per far conoscere il territorio, ancora prima che si scrivano le sceneggiature e per stimolare le produzioni a produrre progetti ideati e progettati per la Liguria, oltre ad ambientare soggetti già preesistenti.

“Hotel Portofino” è uno fra i progetti punta di Genova Liguria Film Commission per il 2021. Un anno record, che ha già visto sul nostro territorio la presenza di altre 4 serie TV: “Sopravvissuti” (Rodeo drive per Rai/ZDF/France Télévision), “Blanca” (Lux Vide per Rai Fiction), “The Serpent Queen” (Starz/Lionsgate) e la seconda stagione di Petra (Cattleya per SKY).

Il programma verrà lanciato globalmente nel 2022 su una serie di canali importanti che hanno co- finanziato la produzione: PBS Masterpiece in America, ITV1 in Inghilterra, Foxtel in Australia, e Sky in Italia. 

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento