Il Teatro Stabile vola a Mosca per “La dodicesima notte”

Di il 21 Aprile 2017

-GENOVA- “La dodicesima notte” di William Shakespeare, prodotto dal Teatro Stabile di Genova, domani volerà a Mosca in occasione del Festival Internazionale “Your Chance”.

 

Giunto alla sua 13° edizione, “Your Chance” è una prestigiosa vetrina internazionale che invita le migliori scuole di recitazione a rappresentare i propri spettacoli per scoprire nuovi linguaggi teatrali e creare un terreno di scambio culturale e professionale tra giovani attori e registi russi ed internazionali.

 

Questo invito attesta l’eccellenza della Scuola di Recitazione del Teatro di Genova, confermando la qualità produttiva e la crescente visibilità internazionale dello Stabile genovese.

 

Nata come esercitazione, “La dodicesima notte” è diventata uno spettacolo vero e proprio in questa stagione, in cui ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e critica nelle due settimane di rappresentazioni al Teatro Duse. Lo spettacolo, diretto da Marco Sciaccaluga, ha come protagonisti: Giovanni Annaloro, Mario Cangiano, Marco De Gaudio, Roxana Doran, Daniela Duchi, Michele Maccaroni, Sarah Paone, Francesco Russo, Roberto Serpi, Emanuele Vito.

 

La consulenza per i costumi è di Guido Fiorato, le luci sono di Fausto Perri.

La versione italiana è di Anna Laura Messeri.

La foto in evidenza all’articolo è di Maritati.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento