Il sito web dell’Acquario di Genova ha vinto l’Interactive Key Award

Di il 29 Maggio 2017

-GENOVA- Il sito web dell’Acquario di Genova (www.acquariodigenova.it) si è aggiudicato il premio come miglior sito nella categoria “Tempo libero” alla 18° edizione dell’Interactive Key Award. Il riconoscimento annuale è promosso da Media Key Events e ha lo scopo di stimolare la creatività e lʼinnovazione tecnologica della comunicazione online, migliorandone lʼefficacia, la qualità tecnica ed estetica e favorendo lʼaffermazione di un made in Italy del web.

 

Il sito, realizzato nel corso del 2016 da Websolute, si è aggiudicato l’importante riconoscimento concorrendo con i 277 lavori iscritti e passando al giudizio di 56 esperti provenienti dal settore della comunicazione online, dal marketing aziendale, dal giornalismo e dal mondo accademico.

 

Il progetto www.acquariodigenova.it è nato con l’obiettivo di raccontare l’Acquario più importante e spettacolare in Italia e in Europa e il processo di rinnovamento intrapreso nel corso del 2016, in occasione del 25° anniversario della struttura.

 

Un processo che si fonda su due asset fondamentali: lo storytelling che accompagna il pubblico in un viaggio alla scoperta degli Oceani e l’engagement degli ospiti che consente loro di vivere un’esperienza immersiva ed appassionante tanto offline quanto online.

Il sito si basa su soluzioni tecnologiche complesse e un’interfaccia responsive in grado di accompagnare l’utente in un’emozionante percorso di scoperta, al pari dell’esperienza di visita. La piattaforma si integra perfettamente con il sistema di ticketing utilizzato dall’azienda per la vendita dei biglietti, ma soprattutto con le altre proposte del gruppo Costa Edutainment: l’utente può prenotare dalla singola visita a quella estesa alle altre strutture del polo genovese.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento