IL RITORNO DI “STREET FOOD FEST” IN PIAZZA DELLE FESTE

Di il 30 Agosto 2017
street food genova

Da oggi fino a domenica stand gastronomici e tante novità per la manifestazione giunta alla sua terza edizione.

GENOVA – La terza edizione di Street Food Fest sta arrivando al Porto Antico. Come ogni anno, la manifestazione si terrà presso il tendone di Piazza delle Feste, dalle ore 18 di Mercoledì 30 Agosto alle ore 24 di Domenica 3 settembre. Per il secondo anno in collaborazione con Eataly, il format Street Food Fest, consolidato dal grande successo di pubblico delle precedenti edizioni, propone un intenso viaggio attraverso la gastronomia regionale italiana: proposte e ricette provenienti da Lazio, Campania, Puglia, Sicilia, Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna; solo alcune delle Regioni protagoniste della cucina “on the road” dello Street Food Fest 2017. “Come per gli anni precedenti, abbiamo prestato particolare attenzione alla scelta dei ristoratori partecipanti – raccontano gli organizzatori della manifestazione – poiché è ormai evidente che lacucina di strada sia una realtà alimentare nazionale, ormai sinonimo di mangiar sano e di qualità. La proposta gastronomica di quest’anno è incentrata su alcune ricette tipiche della tradizione regionale italiana, naturalmente in pieno rispetto della filosofia “street”. Dal pane conzatu siciliano, al latte brusco genovese, siamo sicuri che chi verrà a trovarci troverà, come sempre, “pane per i propri denti”.”

NUMERI – Addirittura 24 gli stand presenti per questa terza edizione (nel 2015 erano 10, nel 2016 il numero è salito a 16 per un totale di circa 30.000 visitatori e una media di 4000 visitatori giornalieri) da tutta Italia, così da confermare il grande interesse e successo della manifestazione “affacciata sul mare”.

All’interno di Street Food Fest anche quest’anno c’è “SuperBirra”, un festival nel festival giunto, ormai, alla 5° edizione. Un vero e proprio tributo alla produzione della birra di qualità. Si tratta, infatti, di oltre 30 qualità di birra artigianale, con la partecipazione di più di 10 birrifici italiani. Durante i 5 giorni di manifestazione, si svolgeranno laboratori e sessioni di degustazione, con diversi esperti e sommelier pronti a traghettare gli avventori, gli interessati o i semplici curiosi, in un’escursione a 360 gradi tra l’homebrewing e la produzione artigianale delle migliori birre della Franconia e non solo. Anche per quest’anno tanti saranno gli eventi inerenti al mondo “street”: showcooking, interviste ai protagonisti, grandi ospiti, degustazioni e possibilità di “rubare” le ricette che più aggradano, grazie al palco centrale che sarà interamente dedicato all’intrattenimento targato street food (ogni giorno, dalle 18.00 alle 20.00).

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento