Il ritorno del “Miglio Blu di Portofino” con oltre 200 iscritti

Di il 25 Agosto 2017
Miglio Blu di Portofino

PORTOFINO (GE) – Torna domenica 27 agosto con oltre 200 iscritti previsti, la quinta edizione del Miglio Blu di Portofino, la gara di nuoto in mare aperta a tutti all’interno dell’Area marina protetta.

I partecipanti potranno nuotare in totale sicurezza, assistiti dai kayak di Outdoor Portofino – società organizzatrice della manifestazione – in uno degli scenari più belli del nostro territorio: il golfo del Tigullio, da Portofino a Santa Margherita Ligure.

La manifestazione vanta il sostegno della Regione Liguria, dei Comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino, dell’Area Marina Protetta e Parco di Portofino e l’Endas, oltre al coinvolgimento di importanti marchi a livello nazionale, quali Cressi Swim, Pastificio Novella, Valpizza, Usobio, Latte Tigullio, Niasca Portofino e Exo Kayak.

 

Grazie al percorso di boe all’interno della baia di Paraggi – installato dall’Area Marina Protetta di Portofino insieme ai Comuni di Portofino e Santa Margherita Ligure, con rispettivo sistema di cronometraggio presso la sede di Outdoor Portofino – i nuotatori hanno avuto la possibilità di allenarsi in una piscina a cielo aperto durante tutta l’estate in previsione del Miglio Blu di Portofino in programma domenica 27 agosto.

 

Sono oltre 200 gli appassionati del nuoto in acque libere previsti per domenica in una gara che permette di nuotare in totale sicurezza immersi in un acquario naturale.

Vincitori del 2016, Alberto Razzetti  e Sofie Callo per la categoria agonisti uomo e donna; Mirko Ruccarelli e Silvia Cosso per la categoria amatori uomo e donna. Valentina Cavelzani si è invece aggiudicata il primo posto nella gara dei 200mt per bambini nel 2016.

 

Oltre al percorso del miglio (1850mt) da Niasca (baia di Paraggi) fino a Punta Pedale Beach (Santa Margherita L.), è previsto anche un percorso di 200mt per bambini, con partenza e arrivo presso la spiaggia di Punta Pedale Beach alle 15.30.

 

Il ritrovo è a partire dalle ore 12.00 presso la spiaggia di Punta Pedale Beach dove gli iscritti ritireranno il pacco gara e il chip di cronometraggio, entro le ore 15.30. Dopodichè i partecipanti raggiungeranno autonomamente la spiaggia di Niasca, sede di Outdoor Portofino, da dove partirà la gara amatoriale del Miglio Blu alle 16.30.

 

Con il supporto della Regione Liguria, dei Comuni di Santa Margherita Ligure e di Portofino, dell’Area Marina Protetta e del Parco di Portofino, l’evento è sponsorizzato da importanti marchi presenti sul territorio, quali Cressi Swim, Pastificio Novella, Latte Tigullio e Niasca Portofino. Il sostegno arriva anche da marchi a livello nazionale che condividono la filosofia di sostenibilità di Outdoor Portofino: Usobio – sviluppa prodotti per il mondo della ristorazione con materiali completamente biodegradabili – e Valpizza – azienda che produce prodotti da forno surgelati dal cuore “verde”.

 

Partner tecnici della manifestazione sportiva sono FICR, Federazione Italiana Cronometristi, e l’ente di promozione sportiva ENDAS.

 

L’appuntamento è per domenica 27 agosto presso la spiaggia di Punta Pedale Beach, partner dell’evento, per trascorrere una giornata di sport e natura insieme e incoronare la fine dell’estate in allegria.

 

Iscrizioni online sul sito www.outdoorportofino.com fino al 26 agosto oppure a Punta Pedale Beach domenica 27 agosto. Obbligatorio presentare il certificato medico o tesserino FIN/FITRI.

 

Maggiori informazioni: 334.3290804 – info@outdoorportofino.comwww.outdoorportofino.com

 

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento