IL RICORDO IN MUSICA DI PIPPO E PUCCI DEI TRILLI

Di il 21 Dicembre 2017

GENOVA – A 10 e 20 anni dalla loro scomparsa, Giuseppe Zullo (Pippo) e Giuseppe Deliperi (Pucci), storici fondatori del gruppo folk dialettale dei Trilli, sono stati ricordati in un evento musicale e di solidarietà.

 

A rendere unica questa serata, fortemente voluta da Vladi, figlio di Pippo e leader dei nuovi Trilli, è stata la presenza di più di trenta artisti. Eccellenze liguri come il maestro Gino Paoli, che si sono ritrovati con il solo scopo di ricordare in musica, sorrisi e commozione i due amici scomparsi.

 

La direzione artistica è stata a cura di Gianfranco Fasano, hanno introdotto Gilberto Volpara e Franco Bampi e Andrea Schiavi ha presentato l’evento. Il ricavato della serata, è stato devoluto alla Comunità di San Benedetto di Don Gallo e alla Croce Verde Pegliese. A fine serata, un ospite speciale è salito sul palco: l’assessore al Turismo Paola Bordilli, che ha partecipato al gran finale con tutti gli altri artisti.

 

Le emozioni della serata nella fotogallery di Emilio Scappini:

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento