Il Quartetto di Cremona al Carlo Felice

Di il 18 Dicembre 2017

GENOVA – Questa sera  alle ore 21 al Teatro Carlo Felice si terrà il nono concerto della Stagione Gog 2017-2018 con il Quartetto di Cremona.

 

Per questo concerto ritorna dopo quasi quattro anni di assenza l’affermatissimo Quartetto di Cremona formato da musicisti genovesi e divenuto orgoglio musicale della nostra città: Cristiano Gualco (violino), Paolo Andreoli (violino), Simone Gramaglia (viola), Giovanni Scaglione (violoncello).

 

Testimonial del progetto internazionale “Friends of Stradivari” il Quartetto suonerà con 4 strumenti Stradivarius chiamati “Paganini Quartet”. Il programma prevede anche l’esibizione del violoncellista inglese Jamie Walton che suonerà un violoncello Guarneri del Gesù del 1712.

 

Il loro programma proporrà musiche di Webern, Mozart e Schubert.

 

Fin dalla propria fondazione nel 2000, il Quartetto di Cremona si è affermato come una delle realtà cameristiche più interessanti a livello internazionale ed è regolarmente invitato ad esibirsi nei principali festival e rassegne musicali in Europa, Sudamerica, Stati Uniti e in Estremo Oriente, riscuotendo unanimi consensi di pubblico e critica.

 

La stampa specializzata internazionale ne sottolinea da sempre le alte qualità artistiche e interpretative. Le emittenti radiotelevisive di tutto il mondo trasmettono regolarmente i loro concerti in un repertorio che spazia dalle prime opere di Haydn alla musica contemporanea.

 

Il programma della serata

 

Anton Webern (Vienna, 1833 – Mittersill, 1945)
Langsamer Satz per quartetto d’archi WoO 6 (1905)

 

Wolfgang Amadeus Mozart (Salisburgo, 1756 – Vienna, 1791)
Quartetto in re maggiore K 499 Hoffmeister (1786)

 

 

Franz Schubert (Vienna, 1797 – Vienna, 1828)
Quintetto per archi in do maggiore D 956 (1828)

 

 

La biglietteria (uffici Gog, Galleria Mazzini, 1/1°) sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 16).

 

Il costo del biglietto è di 25 euro. Riduzioni per under 20 (15 euro) e per gli under 18 (6 euro): i biglietti ridotti per i giovani si possono acquistare esclusivamente la sera del concerto.

 

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento