Il programma estivo di Eataly Genova, tra cocktail e degustazioni d’eccellenza

Di il 7 Giugno 2023

GENOVA – Eataly Genova propone un palinsesto estivo di eventi, in cui Eataly all’aperto sarà la protagonista: nel dehor a due passi dal mare un ricco programma con format che si sviluppano per tutta l’estate, tra eventi e musica dal vivo.

Il mercoledì è Cocktail Night: tante le serate in compagnia dei brand più famosi ma anche dei migliori barman locali, che delizieranno i clienti con abbinamenti curiosi e sapienti, accompagnati da dj-set.
Mercoledì 7 giugno gli appuntamenti sono con Gin Monkey47 e i suoi cocktail a base di un gin che è la fusione tra il fascino dell’India e le botaniche della Foresta Nera, con accompagnamento musicale a cura del dj Robbi Rocca, che accompagnerà anche la serata di mercoledì 14 giugno; mercoledì 21 giugno si gusteranno i cocktail di Malfy Gin, con il suo gin ispirato ai colori, ai sapori e allo spirito della costiera amalfitana, e a chiudere il mese, mercoledì 28 giugno si gusterà il Gin Mare, un gin pienamente mediterraneo e dal profumo d’estate.

Il giovedì sarà il giorno dedicato ai live music, con il format ormai consolidato Note all’aperto: da maggio ad agosto le band locali si alterneranno suonando, dal Rock’n’Roll allo Swing, dai ritmi del Bossa Nova alla musica italiana ed internazionale d’autore, per unire la giovialità di un momento con gli amici al piacere del sottofondo musicale. Giovedì 8 giugno suoneranno i Macaja Parade, band genovese con un repertorio di brani che si vanno dal New Orleans Jazz al Jump Blues, mentre giovedì 29 giugno sarà la volta degli Alone Together Trio: tre voci che insieme accompagneranno in un viaggio nel passato con un repertorio acustico dei classici del Jazz e dello Swing.

Il venerdì è invece il giorno per assaporare le grandi etichette dell’Enoteca, proposte attraverso serate tematiche ed incontri con gli stessi produttori, con il format “Brindiamo con…”
Il primo venerdì del mese, venerdì 9 giugno, il dehor si tingerà di rosa con le Rosè Nights, dedicate alla scoperta dei vini rosati.
Il secondo venerdì del mese, venerdì 16 giugno, saranno gustati i Grandi Bianchi: una carta che spazia dalle eccellenze del Nord a quelle del Sud, senza tralasciare le etichette straniere.
Il terzo venerdì è Bollicine Night: venerdì 23 giugno sarà una serata all’insegna dei calici di bollicine. Per chi volesse approfondire il tema, un’esperta sommelier sarà a disposizione per spiegare le differenze tra i metodi produttivi impiegati nella produzione delle bottiglie che si degusteranno.
Venerdì 30 giugno, ultimo venerdì del mese, sarà in compagnia del produttore Contratto – La Spinetta, punto di riferimento per la denominazione dell’Alta Langa.
Il ciclo di appuntamenti del venerdì si ripeterà nello stesso ordine anche a luglio e agosto.

Lo spazio, che si trova di fronte all’ingresso del negozio, è aperto tutte le sere dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 23.30 e sabato e domenica dalle 18 alle 00.30.

Da provare il menù d’eccezione firmato Eataly, che accoglie alcune novità da asporto, una carta cocktail basata su distillati d’eccellenza, una selezione di vini locali e di birre artigianali, accompagnati dalla vista sulle installazioni più iconiche della città, che ricreano la piacevole atmosfera delle serate genovesi.

Per info, prenotazioni e aggiornamenti visitare il sito al link https://www.eataly.net/it_it/negozi/genova/news/eataly-all-aperto, oppure telefonare al 342 3310695 e seguire i canali social di Eataly Genova.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento