Il profumo, i suoni e i colori della Sicilia al Galata Museo del Mare

Di il 6 Aprile 2017

-GENOVA- Sabato alle 17.30 al Galata Museo del Mare sarà inaugurata la mostra di Emilio Angelini Viaggio nel futuro arcaico“. Le opere rimarranno in esposizione fino a domenica 7 maggio.

 

Lo scultore Emilio Angelini nasce nel 1962 a Palermo, città in cui compie gli studi e lavora. Nella mostra saranno presentati i lavori degli ultimi anni eseguiti in varie tecniche. In esposizione ci saranno opere in terracotta (grandi pannelli, “Donne totemiche”, “Fossili meccanici”, articolati elementi del mondo marino, “Monelle pazze”, “Barocchismi”), alcune al naturale e altre dalla straordinaria coloritura policroma che permette di percepire con maggiore facilità i colori, i suoni e i profumi della Sicilia.

 

La mostra ha il patrocinio della Regione Sicilia, del Comune di Palermo e della “Fondazione Orestiadi“, una delle maggiori istituzioni culturali a livello nazionale nel campo delle arti visive. Lo sponsor tecnico dell’evento è Gnv (Grandi Navi Veloci).

 

Orari: da domenica 9 aprile a domenica 7 maggio, tutti i giorni 10.00-19.30
Inaugurazione: sabato 8 aprile – ore 17.30

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento