Il primo appuntamento dedicato al Tango Argentino

Di il 22 Giugno 2016

CarloFelice 2Domani dalle ore 18 alle ore 24 nel Porticato di Palazzo Ducale, nell’ambito del 17° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TANGO ARGENTINO, si svolgerà il primo appuntamento del Genova Outsider Dancer, dedicato appunto a questa disciplina.

Genova Tango, che ha sede da oltre 17 anni nella Sala Ballo al 13° piano del Teatro Carlo Felice, promuoverà la cultura Argentina, alternando differenti momenti di questo straordinario e tra i più sensuali Balli di Coppia.
Il pubblico potrà assistere ad una Lezione di avvicinamento di Primi Passi, dimensione già conosciuta da i meno giovani alla quale tornano con piacere e verso la quale i più giovani provano grande curiosità; Milonga (Ballo Libero): i Tangueros più o meno esperti impareranno quali sono i codici del Galateo e della Ritualità della Milonga ossia della “Discoteca del Tango”: si cercherà di ricreare l’atmosfera dei locali in cui il Tango nasceva (quindi la Buonos Aires degli anni ’20) e sia ai Cavalieri che alle Dame verranno insegnati precisi codici comportamentali.

Seguiranno poi spettacolari esibizioni: non solo sulle note dei Tanghi più classici (da La Cumparsita di Juan D’Arienzo al LiberTango di Astor Piazzolla), ma anche sulle modernissime sonorità del TecnoTango (di gruppi come i Gotan Project o i NarcoTango).
Per concludersi con Tango Fit: esercizi eseguiti su musiche di TecnoTango ma ispirati non solo alla ginnastica ma anche alla danza classica allo scopo di esercitare addominali e glutei (così importanti per l’assetto della postura) e insegnare alle Donne a muoversi con disinvoltura ed eleganza sui tacchi.

L’ingresso è libero

I prossimi appuntamenti con il tango :

10 luglio dalle ore 20.30 alle ore 24.30
Teatro Carlo Felice / Terrazzo e Foyer
17° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TANGO ARGENTINO
Biglietto intero € 6.00

22 luglio dalle ore 21 alle ore 01
Boccadasse / di fronte la Chiesa Sant’Antonio
17° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TANGO ARGENTINO
Ingresso libero

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento