“Il Piccolo Principe” arriva al Teatro della Tosse

Di il 18 Novembre 2019

GENOVA-Da mercoledì 20 a venerdì 22 novembre, al Teatro della Tosse lo spettacolo Il Piccolo Principe. Questo è il primo appuntamento stagionale della Rassegna di teatro musicale per ragazzi, giunta alla sua XXIII edizione, che la GOG organizza per le scuole.


Il Piccolo Principe di e con Bustric (Sergio Bini) si avvale della presenza del Duo Paola Biondi e Deborah Brunialti pianoforte a 4 mani.

REPLICHE:
Teatro della Tosse | Sala Aldo Trionfo

Il Piccolo Principe


di e con Bustric (Sergio Bini)

Mercoledì 20 novembre, ore 10


Giovedì 21 e venerdì 22 novembre, ore 9.20 e 10.50

Duo Paola Biondi e Deborah Brunialti pianoforte a quattro mani


Bustric azione mimica, magie, trasformismo


Musiche di Claude Debussy, Georges Bizet, Maurice Ravel e Aurelio Canonici

Posto unico € 5

Prenotazione obbligatoria al numero 010 8698216 o via mail a info@gog.it 

La musica è come l’acqua, prende la forma del recipiente dove la si mette pure restando sempre acqua. Con questo gioco di parole Bustric ci informa che la musica rende liberi gli spettatori e gli attori, perché, pure essendo uguale per tutti, è diversa per ognuno ed ognuno la può interpretare come vuole.


Questo
Piccolo Principe liberamente ispirato all’opera di Antoine de Saint-Exupéry è la prova che il mondo fatto di magia, giochi di prestigio, giocolerie, pantomima e parole di Bustric si sposa magnificamente bene con la musica, antichissima arte che, certo, è nata con l’uomo.


Da molti anni Bustric compone e gioca con storie e personaggi che con la musica dialogano. Il racconto che tutti conoscono diviene spunto di scene che si dilatano e creano sorprese.



Del Piccolo principe si cerca qui la meraviglia nascosta dietro le parole. È una rappresentazione libera e leggera, dove la scena semplice per scelta e necessità si trasforma a seconda del momento, divenendo ogni volta paesaggio e spazio magico, diverso.


Il gioco stesso racconta e diviene storia e la musica è un compagno di viaggio capace di divenire protagonista in ogni istante senza mai essere prevaricatrice.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento