Il nuovo logo dell’Oktoberfest di Genova porta la firma di Jessica Fabretti

Di il 3 Agosto 2017
Jessica Fabretti con il logo vincitore

GENOVA – Un boccale schiumoso, un gabbiano pirata e, al centro, una lanterna firmata HB. Il popolo del web ha eletto anche quest’anno il nuovo logo che sarà il manifesto della nona edizione dell’Oktoberfest di Genova, in programma dal 7 al 24 settembre 2017 in Piazza della Vittoria. La vincitrice è Jessica Fabretti, 25 anni di Genova, amante della birra e grande appassionata di disegno. Oltre ad essersi aggiudicata il tradizionale fusto di birra, la disegnatrice vedrà il suo logo stampato su tutto il materiale dell’evento, dai boccali da collezione alle magliette.

«Sono emozionata e soddisfatta di questa vittoria, che sinceramente non mi aspettavo – racconta Jessica – Da buona genovese e appassionata di birra e di buona cucina, ho voluto dare il mio contributo a questa manifestazione, che ogni anno frequento insieme ai miei amici. Per il mio logo ho scelto i più caratteristici elementi bavaresi, come il boccale e il brezel, accostati ai simboli della nostra città: la Lanterna e il mare, rappresentato dal simpatico gabbiano in versione piratesca». Conclusa la premiazione e le selezioni del personale, inizia ora il conto alla rovescia per il via libera alla manifestazione.

«Quello della premiazione del logo è un tradizionale appuntamento che precede la manifestazione – spiega il console di Germania Alberto Marsano, presente insieme all’organizzatore di Oktoberfest Genova Alessio Balbi alla consegna del fusto alla vincitrice – Anche quest’anno ci aspettiamo una grande edizione, che coinvolga sempre di più i cittadini, le imprese e le associazioni genovesi. L’Oktoberfest di Genova, con i suoi 100 mila visitatori, non è soltanto un’occasione per bere ottima birra e assaggiare gustosissimi piatti tradizionali, ma soprattutto un punto di ritrovo per cittadini e turisti, grazie al ricco programma di spettacoli e iniziative ad esso collegati».

 

Info: www.oktoberfestgenova.com

VIDEO DELLA PREMIAZIONEhttps://www.youtube.com/watch?v=RDrel6ckFIw

 

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento