Il Municipio I Centro Est indice due bandi a favore del territorio

Di il 15 Marzo 2016

Porto da eli 21

I Bandi, per un totale di 18 mila euro, usciranno nel mese di Marzo e sono indirizzati a tutti i soggetti che intendono realizzare, per l’anno in corso, iniziative di valorizzazione del territorio, culturali, sportive e proposte di socializzazione alla comunità del nostro Municipio.

“Il Municipio Centro Est – spiega l’assessore Paola Ravera – durante il 2015, a fronte di 250 richieste di collaborazione, ha erogato 77 patrocini con contributi economici e già in questo primo mese del 2016 il numero delle richieste è superiore a quello dello scorso anno. Abbiamo ritenuto opportuno, al fine di avere un quadro complessivo delle proposte e poter così erogare in maniera razionale ed efficace le risorse economiche a nostra disposizione, di indire dei Bandi che non saranno mirati a supportare singole iniziative ma progetti, programmati sul territorio nel periodo marzo-dicembre 2016. La mancata approvazione del Bilancio comunale, prosegue, ci costringe a lavorare mese per mese con un dodicesimo dell’ammontare totale dello scorso anno, impedendoci quindi di programmare, in maniera complessiva, i vari eventi che vogliamo sostenere. Un Bando sarà dedicato allo Sport: nel 2016, il Municipio Centro Est ed il Municipio Centro Ovest sono stati candidati a Community dello Sport da ACES EUROPE ed abbiamo quindi deciso di dedicare un Bando specifico, per un ammontare pari a €. 8.000,00 a questa tematica.
L’altro bando, invece, sosterrà progetti aventi ad oggetto l’Arte, la Cultura, la Promozione del territorio e la Solidarietà, per un ammontare di €. 10.000,00.”
“Con questi Bandi – afferma il Presidente Simone Leoncini – vogliamo provare a trovare una nuova modalità ancora più trasparente e aperta al territorio. Nonostante le difficoltà, cerchiamo di dotarci di uno sguardo più lungo, chiedendo alla nostra rete associativa di elaborare progetti per rendere più vivace e vivibile il nostro territorio.”

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento