Il MOG è pronto ad ospitare tutti gli amanti della birra con il “MHOPS: Craft Beer & Food Festival”

Di il 21 Febbraio 2024

GENOVA – Al via domani, giovedì 22 febbraio, “MHOPS“, la seconda edizione del Craft Beer & Food Festival che porterà per quattro giorni (fino a domenica 25 febbraio) a Genova e al MOG Mercato Orientale i beer lovers da tutta Italia, grazie alla sua formula che abbina 11 tra i birrifici italiani artigianali più premiati alla proposta gastronomica a 360 gradi delle Cucine del MOG.

48 le vie alla spina, per 100 birre a rotazione. Tra queste, anche una selezione di birre ceche, prodotte da birrifici indipendenti secondo metodi tradizionali. Tanti i nomi noti agli appassionati ed emergenti di valore, individuati in collaborazione con Scurreria Beer & Bagel di Genova, punto di riferimento in città (e non solo) per la birra artigianale. Dalla Lombardia arriveranno Alder, Lariano e War; dal Piemonte Elvo, dal Veneto Mastino; dall’Emilia Romagna Bastiancontrario e Ca’ del Brado; dalle Marche Mukkeller; dal Lazio Eastside, Hilltop e Ritual Lab.

La proposta gastronomica spazierà dai piatti della tradizione genovese (Laboratorio Gastronomico Genovese), alle intriganti speziature del Kenya (Chakula Chema) e del Perù (Mi Rico Perù) fino al sushi d’autore (Glam Fish), alle pizze (Landi Pizza & Crunch), agli hamburger (Bear & Grill), ai primi (Lo Scolapasta), a spizzichi e bruschette gourmet anche gluten free (Lo spilucco) e alla vasta scelta di carni (La Carne dal 1946), per chiudere con gli specialty coffee e dolci di Ops… Coffee by mistakes.


Spazio poi a laboratori di approfondimento (€ 20 a laboratorio, biglietti qui: https://moggenova.it/mhops-2024/): Tradizione ceca: un mondo da scoprire a cura di Federico Stagno (venerdì, ore 19); Le diversamente scure a cura di Simonmattia Riva (sabato, ore 19) e La bassa fermentazione made in Italy a cura di Simone Cantoni (domenica, ore 18).
MHOPS sarà anche un festival pensato per le famiglie, grazie allo spazio per i bambini curato da Il Sogno di Tommy (sabato e domenica, dalle ore 12 alle ore 17).

MHOPS è a ingresso libero, con orario 18/23 giovedì, 11.30/01 venerdì e sabato e 11.30/23 domenica. Le consumazioni saranno fruibili attraverso l’acquisto di tasca e bicchiere (€ 2, ma chi ha il bicchiere della scorsa edizione può portarlo e non ricomprarlo) e dei gettoni, disponibili anche a pacchetto sul sito del MOG, oltre che in loco. Programma, tap list e lo store dei gettoni sono disponibili sul sito https://moggenova.it/mhops.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento