“Il mare degli altri” fa tappa a Quarto: sabato 26 ottobre il secondo appuntamento della rassegna di Lunaria Teatro

Di il 23 Ottobre 2024

GENOVA – Sabato 26 ottobre alle 14.30 si terrà il secondo appuntamento de “Il mare degli altri”, progetto costola della rassegna dedicata a Shakespeare tra Nervi e Quinto di Lunaria Teatro. Punto di incontro al civico 1259 di Corso Europa per la visita guidata “Nel cuore di un borgo marinaro: via Antica Romana di Quarto” in compagnia di Marcella Rossi Patrone gli attori dell’associazione.

Insieme alla guida Marcella Rossi Patrone e agli attori di Lunaria ci si addentrerà “Nel cuore di un borgo marinaro: via Antica Romana di Quarto”, là dove sorsero la chiesa di San Pietro e le prime case di Quinto, nato come piccolo borgo di pescatori alle falde del monte Moro. Il percorso toccava un luogo ideale per il commercio. La storia locale si concentrò tra questa strada ed il mare. Un tempo era divisa in via Romana della Pianata e in via Romana Ginevra. Sabato 2 novembre, infine, si camminerà “Lungo il mare di Quinto” in un percorso tra storia marinara, antiche vestigia industriali e turismo moderno.

I percorsi spettacolari sono ad ingresso libero su prenotazione (tel. 010.2477045, mail info@lunariateatro.it), offerta gradita, si consigliano scarpe comode.

Prossimi appuntamenti “Il mare degli altri”

Itinerari spettacolari con visita guidata a cura di Marcella Rossi Patrone con gli attori di Lunaria Teatro

Sabato 26 ottobre ore 14:30

Punto di incontro in Corso Europa 1259

Nel cuore di un borgo marinaro: via Antica Romana di Quarto

Lungo questa via sorsero la chiesa di San Pietro e le prime case di Quinto, borgo di pescatori alle falde del monte Moro. Il percorso toccava un luogo ideale per il commercio. La storia locale si concentrò tra questa strada ed il mare. Un tempo era divisa in via Romana della Pianata e in via Romana Ginevra.

Sabato 2 novembre ore 14:30

Punto di incontro a Punta Tre Pini

Lungo il mare di Quinto

Sviluppo marinaro, industrializzazione, turismo: la storia, la popolazione e l’economia di Quinto sono caratterizzate dal rapporto con il mare. Direttamente alle spalle, come un baluardo, le alture sovrastarono la via romano-medievale e offrirono ripide vie di comunicazione.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento