Il levantino Matteo Moretti a Roma per il titolo di Miglior Pizza Chef d’Italia

Di il 19 Ottobre 2016

 

È fissata per domenica 23 ottobre 2016 la finale che decreterà il miglior pizzaiolo chef emergente d’Italia. A contendersi il titolo c’è anche il levantino Matteo Moretti (nella foto, a destra), pizzaiolo di Pieve Ligure, già vincitore dei campionati regionali con il riconoscimento di “Miglior pizza chef del nord Italia”. Il pizzaiolo andrà a Roma a giocarsi il prestigioso titolo nazionale, scontrandosi con i migliori artisti della pizza del centro e del sud Italia.

«Sfidarsi con il vincitore della Campania non sarà per nulla semplice – sorride Matteo Moretti,  cuoco del ristorante “Lo scalo” di Pieve Ligure – Ma credo che sarà una gara bella e stimolante. Avrò cinquanta minuti per preparare due pizze a tema libero con prodotti del territorio: ho già qualche idea in testa per sorprendere la giuria. I miei segreti? Tanta esperienza e passione, ma soprattutto cura e rispetto per gli ingredienti e per il buon cibo».

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento