Il giornalista Cassinis nuovo ospite di “Sorilegge”

Di il 16 Febbraio 2018

SORI (GE) – Continua il ciclo d’incontri “Sorilegge”: domenica 18 febbraio alle ore 19.30 Alessandro Cassinis sarà ospite al Teatro di Sori per presentare alcuni brani di “Fame” di Knut Hasmun.

 

Al Teatro di Sori con la Stagione 2017/2018 ha preso avvio un esperimento che ha riscosso un successo inaspettato: il ciclo “Sorilegge. Libri raccolti, letti e raccontati dai cittadini di Sori”.

 

Il prossimo cittadino di Sori pronto a presentare il suo libro del cuore è il giornalista Alessandro Cassinis, che presenta alcuni brani di Knut Hamsun nella traduzione di Ervino Pocar (Adelphi, 1974). Parla di un giovane scrittore che trascorre un periodo di solitari deliri e riflessioni nella città norvegese di Christiania (l’attuale Oslo), tentando di sopravvivere con sporadiche collaborazioni giornalistiche. Ma l’unica compagna su cui può contare è, appunto, la fame. Per assistere all’incontro l’ingresso è libero.
La serata prosegue alle 21 con lo spettacolo “D’acqua e di Rosi” di e con Mario Incudine (voce e chitarra) e Antonio Vasta (fisarmonica e organetto). Per assistere lo spettacolo sono disponibili biglietti a 15 euro (intero) e 12 euro (ridotto).

 

 

Gli incontri di “Sorilegge” proseguono prima di ogni spettacolo in scena al Teatro di Sori con il seguente calendario:

  • Martedì 27 febbraio, George Orwell, “1984” raccontato da Claudia Olcese.
  • Domenica 11 marzo, Carlo Maria Martini, “L’evangelizzazione in San Luca” raccontato da Don Nicola Improda.
  • Giovedì 22 marzo, David Foster Wallace, “Una cosa divertente che non farò mai più” raccontato da Patrizia Biaghetti e Augusto Forin.
  • Giovedì 19 aprile, Eric-Emmanuel Schmitt, “Il lottatore di sumo che non diventa grosso” raccontato da Stefano Stagno.
  • Venerdì 11 maggio, Jared Diamond, “Armi, acciaio e malattie” raccontato da Franco Parodi.

 

Per ulteriori informazioni, visita il sito web.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento