Il Festival Organistico Internazionale a Lerici con Colombo e Viccardi

Di il 26 Luglio 2018

 

LERICI (SP) – Tornano i concerti del Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”, organizzato dall’Associazione Culturale “Rapallo Musica”, giunto alla ventesima edizione. Il Festival, che da quest’anno entra a far parte del Fono – Festival Organistico del Nord Ovest insieme al Festival International d’Orgue des Alpes della Valle d’Aosta, farà tappa giovedì 26 luglio a Lerici.

 

Il concerto si terrà alle 21.15 all’Oratorio di San Rocco e avrà come protagonista il duo formato dal soprano Carlotta Colombo e dall’organista Enrico Viccardi, docente presso il Conservatorio di Musica di Como. Sarà possibile ascoltare il “Truhenorgel”, opera di Walter Chinaglia (2012), in un programma che comprenderà composizioni scritte nei secoli XVII e XVIII. Il concerto si avvale del sostegno economico della Compagnia di San Paolo e del Comune di Lerici. L’evento fa parte dell’offerta turistico-culturale “Non solo Musica” promossa dall’agenzia Velabus di Rapallo (info e prenotazioni: 0185 51306).

 

Il programma del Festival Organistico Internazionale continua sabato 28 luglio a Follo (SP), sempre alle 21.15, presso la Chiesa Parrocchiale di Maria Ausiliatrice di Piana Battolla. Il concerto vedrà la partecipazione dell’organista trevigiano Roberto Antonello, docente presso il Conservatorio di Musica di Vicenza nonché direttore dello stesso istituto. Si tratterà di una magnifica occasione per ascoltare l’organo “Fratelli Marin” (2013) in un ampio repertorio comprendente composizioni di diverse epoche e stili. Il concerto si avvale del sostegno economico della Compagnia di San Paolo.
L’ingresso ai concerto è libero e gratuito.

 


 

Il programma completo della rassegna e maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.fonofestival.it

Per seguire gli eventi visitate la pagina Facebook e twitter di Rapallo Musica.

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento