Il Festival delle Periferie è pronto a tornare, giunto alla sua diciottesima edizione

Di il 10 Giugno 2022

GENOVA- Sarà di nuovo il parco di Villa Rossi a Genova Sestri Ponente ad accogliere la rassegna di quattro giornate organizzata dall’associazione culturale Metrodora con una anteprima mercoledì 15 e tre serate di concerti da venerdì 17 a domenica 19 giugno 2022.

Torna uno dei festival più longevi di Genova, e torna per diventare maggiorenne con la sua 18esima edizione. Dopo un stop forzato di qualche anno torna in quella che è casa propria da tanti anni, Villa Rossi di Sestri Ponente.

L’Associazione Culturale Metrodora è nata a Genova nel 2003, con lo scopo di coadiuvare le attività che i membri fondatori hanno svolto negli anni a vario titolo: organizzazione di concerti e festival, corsi di base di strumenti, seminari didattici sulla storia della musica popolare, oltre al supporto ad artisti e band esordienti.

Obiettivo principale dell’Associazione è quello di coordinare e promuovere tali attività, per divenire localmente un punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica, in particolare nella fascia giovanile nonchè per cooperare attivamente con altre realtà associazionali che da anni operano sul territorio in maniera proficua.

L’ associazione trae il nome da un disco di DEMETRIO STRATOS (1945–1979), che da sempre è considerato l’artista italiano più geniale e innovativo della seconda metà del secolo scorso.

L’evento più noto, fin dal 2003, è sicuramente il “FESTIVAL DELLE PERIFERIE”, rassegna annuale di rock alternativo.

La manifestazione estiva, unica nel suo genere per longevità e popolarità, nasce nella delegazione “periferica” di Sestri Ponente a Genova con il preciso scopo di ampliare e vivacizzare l’offerta di spettacoli musicali del territorio, favorendo le aree periferiche caratterizzate da un’alta densità di popolazione, soprattutto giovanile, cui sono destinate le serate-concerto nelle quali vengono ospitati gli artisti e le band più interessanti del panorama Ligure e non solo.

https://www.facebook.com/events/1135792677274990/

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento