Il duo musicale Igudesman e Joo torna al Teatro Carlo Felice per Natale

Di il 13 Dicembre 2018

GENOVA – Venerdì 14 dicembre 2018 alle ore 20.30  ritorna al Teatro Carlo Felice di Genova, dopo due anni, l’originale duo Aleksey Igudesman, violinista, e Hyung-ki Joo, pianista.

L’Orchestra del Teatro Carlo Felice suonerà con loro in questo nuovo modo di proporre musica, sicuramente diverso da qualunque altro, in un’esilarante miscela di musica classica, commedia e cultura popolare.

Lo spettacolo, intitolato “Happy Carol”, in gran parte a tema natalizio, è stato creato da due artisti su misura per il Teatro Carlo Felice.

Con Igudesman & Joo, la linea di confine fra pubblico e palcoscenico viene continuamente oltrepassata, dando vita a spettacoli che sono un mix di gag, musica classica e comicità, supportate da arte e tecnica, con l’intento di rendere la musica accessibile a un pubblico giovane, ampio e variegato.

Igudesman & Joo hanno travolto il mondo con i loro spettacoli, hanno un’intensissima attività di concerti dal vivo in tutto il mondo e i loro video su YouTube contano ad oggi più di 28 milioni di contatti.

I grandi nomi della musica classica – da Emanuel Ax a Joshua Bell, Janine Jansen, Gidon Kremer, Mischa Maisky, Viktoria Mullova fino a Julian Rachlin – hanno fatto irruzione nei loro pazzi sketch musicali. Aleksey e Hyung-ki hanno anche fatto squadra con attori del calibro di John Malkovich e dell’ex James Bond, Roger Moore, in diverse occasioni a favore dell’UNICEF. La sera di Capodanno 2011, alla Konzerthaus di Vienna, con l‘aiuto di 100 violinisti provenienti da tutto il mondo, hanno stabilito il record mondiale del maggior numero di “Violinisti Danzanti” insieme sul palcoscenico. Questo record mondiale è stato ideato e prodotto dal duo a sostegno dell’UNICEF.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento