Il cortometraggio di Genova Liguria Film Commission “Avanti Avanti!” diventa una miniserie prodotta dalla Rai

Di il 18 Marzo 2022

GENOVA – Sarà presentato questo pomeriggio, alle ore 17, presso l’Albergo dei Poveri, la pellicola Avanti Avanti!, un film sostenuto da Genova Liguria Film Commission, prodotto da Hermes Movie, produzione esecutiva curata da SDAC, su sceneggiatura di Rosa Johanna Pintus, per la regia di Marco Bracco. Patrocinato dell’Università di Genova Dipartimento di Scienze Politiche vede tra i protagonisti nel ruolo di Sandro Pertini Christian Adorno Bard. Il cortometraggio presto diventerà anche una miniserie in due puntate prodotta dalla Rai.

Tra gli interpreti due attori provenienti dal Teatro Nazionale di Genova: Bruno Ricci e in una partecipazione straordinaria Igor Chierici. Affiancati da Simone Grande eGiovanni Capano, phisique du role per il cinema e padroni della scena, Moreno, rappresentante la scena musicale italiana contemporanea, Barbara Francesca Ovieni, dalla moda al cinema alle conduzioni televisive RAI, Antonella Rebisso, raffinata interprete della scena teatrale, e Mattia Semeria De Regibus, “Il più bello d’Italia 2021” per la prima volta sullo schermo.

Le coreografie di Nicola Marrapodi per la giovanissima ballerina Vanessa Galaverna, accompagnata dalla voce swing di Michele Semino e dalla musica live di Claudio Patané alla chitarra.

Alessandra Giordano, in arte Rosa Johanna Pintus, e Marco Bracco danno vita ad un film che propone una rilettura degli ultimi mesi della seconda guerra mondiale attraverso l’incontro, lo scontro e il confronto tra Nino, partigiano socialista, Marcello, “repubblichino” fautore di un socialismo massimalista e Malena, metafora dell’Italia che sta per sorgere, ragazza ninfa che li innamora e li seduce……poi il dopo guerra che sancisce l’ascesa politica, sociale e umana di Sandro Pertini e l’affermazione delle sue idee progressiste…… Con le scenografie di Cristina Peruzzi, i costumi di Natalin Kopciuch, le musiche originali di Claudio Patané e l’aiuto regia di Andrea Adi.

Avanti Avanti!, pur non essendo un musical, e neanche una commedia musicale, vede dialogare più linguaggi: recitazione, canto, danza, musica.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento