Il corpo intercetta il tempo, la realtà ed il sogno: la terza giornata di “Fuori Formato”

Di il 27 Giugno 2018

 

GENOVA – Giovedì prossimo, 28 giugno, a Villa Durazzo Bombrini (via Muratori a Cornigliano) è in programma la terza giornata del III Festival internazionale di danza contemporanea e videodanza “Fuori formato”, a cura di Teatro Akropolis, Rete Danzacontempoligure e Augenblick, La rassegna è organizzata dal Comune di Genova e Teatro Akropolis con il sostegno di MiBACT e di Siae nell’ambito dell’iniziativa “S’illumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”, in collaborazione con Società per Cornigliano.

 

Questo il programma: alle 18,30 nella Sala Camino va in scena “Noi_Altri. Tra danza e cittadinanza“, performance conclusiva del laboratorio condotto da Rete Danzacontempoligure e Claudia Monti, cui segue la tavola rotonda “Quale pubblico per la videodanza?“. Intorno a questa domanda aperta e multidisciplinare si confrontano, in dialogo con il pubblico, i giurati di Stories We Dance: Ewa Gleisner, Mariam Al Ferjani, Francesca Bennett e Giorgio Montolivo. Si torna agli spettacoli dal vivo alle 20.30, nel giardino della villa, con “Memories of the past” di e con Luca Alberti, in collaborazione con la Compagnia DEOS // Giovanni Di Cicco: il corpo intercetta segnali ora concreti ora invisibili, echi del passato silenzioso che torna. Alle 21 nella Sala Solimena è in programma la prima assoluta di “Perché mi hai abbandonato” della compagnia Koinè Genova. La coreografia, firmata da Cristiano Fabbri che la interpreta con Rocco Colonnetta, nasce da une riflessione sulla figura del padre intesa come simbolo di autorità e legge. Infine, alle 21.50 nel Salone delle Feste, la Compagnia C&C presenta in prima regionale uno spettacolo sulla paura della sezione Under 35, “PeurBleue“. Piove. Per ripararsi una donna entra in un supermercato e si ritrova coinvolta in un attentato. A calarsi nell’incubo improvviso che in batter d’occhio cambia la vita per sempre, è la danzatrice Chiara Taviani.

 


 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Cultura e Città – Tel. 010 5573977
Teatro Akropolis – Tel 329 1639577 – FB: FuoriFormato – Info@teatroakropolis.com

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento