Il Circuito non si ferma: tutti gli eventi della rassegna “Cinema&Incontri” dal 20 marzo

Di il 20 Marzo 2023

GENOVA – Le sale del Circuito continuano a vivere con la rassegna “Cinema&Incontri” che prosegue dal 20 marzo con numerosi eventi.

Gli appuntamenti del Circuito:

LUNEDÌ 20 MARZO, ore 20.30

CINEMA SIVORI
THIS STOLEN COUNTRY OF MINE di Marc Wiese
Germania/Ecuador, 2022

Intervento di Alessandro Cassinis, giornalista
Lunedì 20 marzo “Mondovisioni” si chiude con “This Stolen Country of Mine”, preceduto dall’intervento del giornalista Alessandro Cassinis: la Cina ha un’insaziabile fame di risorse naturali e una delle nazioni da cui si rifornisce è l’Ecuador, attuando una politica molto aggressiva. Un leader indigeno e un giornalista investigativo si battono contro la corruzione e l’occupazione occulta del loro paese.

LUNEDÌ 20 MARZO, ORE 20

CINEMA ODEON

LUCIANO LIGABUE – 30 ANNI IN UN GIORNO -LIVE RED CARPET

LIVE RED CARPET – IL FILM È PRECEDUTO DAL COLLEGAMENTO IN STREAMING DALL’ODEON DI MILANO DOVE LIGABUE SUONA QUALCHE BRANO E PRESENTA IL DOCUFILM. Non un semplice film del concerto, ma il racconto di una vera e propria festa a Campovolo, nella nuova RCF Arena di Reggio Emilia, che celebra i 30 anni di carriera del Liga. I momenti di live, la sua preparazione, i retroscena di quella incredibile giornata si alternano alle parole di Ligabue che ripercorre la sua vita professionale, dagli esordi fino ad oggi, e dei tanti amici che lo hanno accompagnato in questo percorso. Non mancano alcuni dei momenti salienti della serata che hanno visto sul palco, accanto al cantautore di Correggio, alcuni degli amici che hanno segnato la sua vita su e giù da un palco: Elisa, Francesco De Gregori, Eugenio Finardi, Loredana Bertè, Gazzelle, Mauro Pagani.

LUNEDÌ 20 MARZO, ORE 21.20

CINEMA ARISTON

I GUERRIERI DELLA NOTTE (THE WARRIORS)

Nel Bronx, durante un raduno di tutte le gang di New York, un carismatico leader viene ucciso: la colpa ricade sui Warriors, gang poco nota di Coney Island. Comincia la caccia. Senza il loro capo, ucciso per ritorsione, gli otto Warriors disarmati devono tornare a casa attraversando la metropoli, braccati dalle altre vendicative gang e dalla polizia.

MERCOLEDÌ 22 MARZO, ORE 20.15

CINEMA SIVORI

THE ROYAL OPERA 2022/23

Dal 2008 il programma cinematografico della Royal Opera House porta l’opera e il balletto al pubblico di tutto il mondo. Per la Stagione 2022/23, ben 13 produzioni del Royal Ballet e della Royal Opera saranno trasmesse in oltre 1.300 cinema dal Regno Unito alla Nuova Zelanda. Ogni trasmissione offre al pubblico il miglior posto a sedere e include filmati esclusivi dietro le quinte, interviste e approfondimenti. Il programma è parte integrante del progetto della Royal Opera House per espandere il suo pubblico e continuare a contribuire alla ripresa vitale del cinema a livello nazionale e internazionale. La Royal Opera House è lieta di annunciare l’ultima opera di Giacomo Puccini, la Turandot.
Mercoledì 22 marzo alle 20.15 la produzione di Andrei Serban sarà trasmessa in diretta alle 20.15 al cinema SIVORI.

MERCOLEDÌ 22 MARZO, ORE 16 E 20.30

CINEMA SIVORI

IL PONTE DELLE SPIE

Rievoca l’accadimento, e soprattutto il segreto e laborioso lavoro di intelligence che si concluse con lo scambio delle spie (Powell e Abel) sul ponte di confine tra DDR e RFT. Per Steven Spielberg gli uomini di buona volontà esistono, e spesso sono uomini qualunque che si fanno rubare il cappotto.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento