Il cinema e la poetica di Fellini raccontate al Teatro della Corte

Di il 25 Ottobre 2019

GENOVA-Domenica 27 ottobre alle ore 11 al Teatro della Corte, si chiude il ciclo delle Lezioni di Storia che in questa edizione, con il contributo di valenti studiosi, ha analizzato il Carattere degli Italiani tramite le gesta e la personalità di alcuni illustri connazionali come Dante, Leonardo, Cavour e Pellegrino Artusi.

L’ultima lezione si accosta al mondo del cinema ed è dedicata al pluripremiato regista e sceneggiatore Federico Fellini, autore di film celebri in tutto il mondo. Dai primi lavori giovanili di carattere neorealista (Luci del varietà e I vitelloni) ai film più maturi dove denunciò la corruzione della società (La strada e Le notti di Cabiria), per approdare con gli ultimi lavori ad una personalissima concezione di vita, presente in Otto e ½ e soprattutto nell’ultimo La voce della luna.

Da uno dei suo acclamati capolavori La dolce vita, titolo diventato anche un brand per un determinato stile di vita, prende il titolo la lezione del Professore Stephen Gundle, docente di Storia dei mass media presso l’Università inglese di Warwick.

Ingresso €7.

Giovani (fino ai 26 anni), Possessori Carta Feltrinelli Più e Multi Più €5.

Info su teatronazionalegenova.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento