Il celebre clarinettista internazionale Anton Dressler al Teatro Sociale di Camogli con “Livemoment”

Di il 28 Aprile 2023

GENOVA – Il Teatro Sociale di Camogli domenica 30 aprile alle ore 17 proporrà un concerto d’eccezione, in collaborazione con GPM. Salirà sul palco Anton Dressler, uno dei maggiori clarinettisti al mondo che con il suo spettacolo “Livemoment” proporrà un programma fatto in gran parte di brani propri e improvvisazioni.

Anton Dressler, il protagonista dell’evento, non solo è uno dei maggiori clarinettisti al mondo, ma è anche un innovatore nel campo dell’esecuzione solistica con il suo strumento. Innanzi tutto perché le sue non sono mai esibizioni solistiche, anche quando si presenta da solo sul palco, con il suo clarinetto, come accadrà domenica prossima. Grazie alle magie del live electronics, di cui è un esperto, Dressler riesce infatti a moltiplicare in diretta i suoni emessi dal suo strumento, creando, da solo, una fascinosa “orchestra” di clarinetti.

“Livemoment”, un titolo significativo, perché è un tipo di concerto in cui il musicista deve saper “cogliere l’attimo”, sia sviluppando le figure musicali che gli nascono sul momento nella fantasia, sia afferrando al volo gli spunti suggeriti dalle trasformazioni simultanee del live electronics. Un’esperienza concertistica nuova, tanto per il solista che per il pubblico, da non perdere, perché sono pochi al mondo i musicisti classici in grado di farla vivere all’ascoltatore.

Anton Dressler si esibisce nelle più importanti sale concertistiche del mondo, partecipa a progetti jazz, klezmer e crossover, e collabora con musicisti quali Boris Petrushansky, Mischa Maisky, Jean-Yves Thibaudet, Moni Ovadia. Il “Corriere della Sera” ha parlato di lui come di un “musicista straordinario… di una sensibilità quasi esasperata”, mentre “Il Resto del Carlino” ha messo in evidenza “i fiati sempre dosati, l’intonazione superba, la morbidezza e la varietà nel fraseggio invidiabili.”

Biglietti: da 15 € a 27 €. Riduzioni per Under 26/Over65, soci Coop, GPM e per chi raggiunge il teatro in treno.

Biglietterie
• Biglietteria del Teatro Sociale, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e un’ora prima degli spettacoli. Tel.: 0185-1770529. E-mail: biglietteria@teatrosocialecamogli.it.
• Pro Loco di Camogli, negli orari di apertura. Tel.: 0185-771066. E-mail: info@prolococamogli.it.
• Pro Loco di Recco, negli orari di apertura. Tel.: 0185-722440. E-mail: info@prolocorecco.it.
• Hotel Cenobio dei Dogi, Tel. 0185-7241.
• www.vivaticket.com (prevendita).

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento