Il Bristol Palace festeggia con i genovesi la quinta stella. Presentata la nuova suite “Superba”

Di il 21 Settembre 2023

GENOVA – Una serata memorabile per il Bristol Palace, ma anche per Genova. Martedì 19 settembre il presidente della Regione Giovanni Toti ha consegnato ufficialmente la targa con cinque stelle a Giovanni Ferrando, direttore dell’hotel. Accanto a loro, in rappresentanza del Gruppo Duetorrihotels, a cui appartiene la struttura, il General Manager Franco Vanetti. Un riconoscimento accolto con entusiasmo e trasformato in un momento di festa condiviso con i genovesi riuniti in piazza De Ferrari.

Sul palco erano presenti anche il sindaco della città di Genova Marco Bucci e l’assessore al Turismo del Comune di Genova Alessandra Bianchi, a testimonianza di quanto la quinta stella del Bristol Palace abbia un’importanza su più ampia scala: l’hotel cresce insieme alla città, accompagnando le sue ambizioni di rilancio e crescita.

Tra i protagonisti anche la storica Orchestra Filarmonica Sestrese, che fin dall’epoca del Risorgimento è la “voce” di Genova. Presente ad ogni evento importante per la storia cittadina, ha eseguito, sotto la direzione del maestro Matteo Bariani, la colonna sonora della serata, spaziando dal jazz a Fabrizio De Andrè fino ai Queen. Il concerto è stato un dono da parte del Bristol Palace alla sua città.

Un altro simbolo della città, Bruna Guglielmi Gioielleria, da 80 anni punto di riferimento a Genova, è stata protagonista dell’evento, supportando la serata con la realizzazione di una speciale moneta commemorativa che rappresenta Maria, Regina della città. Questa creazione è legata a un episodio molto caro ai genovesi: nel 1630, per decreto papale, fu emanato un ordine di precedenza – nelle processioni – che metteva in ombra la Serenissima. Così il cardinale di Genova incoronò la Madonna sovrana della Superba. E Maria Regina da quel momento trovò posto anche sulle monete della Repubblica, con corona, scettro e chiavi della città. Gli ospiti che soggiorneranno nella nuova Suite Presidenziale, battezzata La Superba, riceveranno in segno di benvenuto una versione personalizzata, creata ad hoc da Bruna Guglielmi Gioielleria: un cadeau dal valore altamente simbolico.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento