Il 17 marzo Max Manfredi in concerto presenta il suo nuovo album a La Claque

Di il 14 Marzo 2022

GENOVA – Max Manfredi Giovedi 17 marzo  in concerto a LaClaque presenta il suo nuovo album Il grido della fata: dodici brani tra poesia elettronica, archi, fiati, cordofoni e percussioni.

Grido della fata è il nuovo album del cantautore genovese ,artista della parola cantata e riconosciuto maestro di quell’alchimia che riesce a fondere la forza delle parole con il fascino della musica.

Non si tratta di concept album, “non ne ho mai fatto uno”, spiega Manfredi, “ma tra queste canzoni si respira un’aria di buon vicinato, come tra i panni stesi dai dirimpettai. IL GRIDO DELLA FATA è un album invernale e magico”.

Dal punto di vista delle sonorità, IL GRIDO DELLA FATA, si contraddistingue per l’uso dell’elettronica (“ce n’è una presenza ampia e variegata”) che, in ogni caso, non ha limitato le collaborazione con musicisti presenti e vivi: archi, fiati, cordofoni e percussioni.

L’album è stato registrato con e da Marcello Stefanelli e Gabriele Santucci per passare poi nelle mani sagaci di Fabrizio Ugas che lo ha setacciato togliendo ed aggiungendo strumentazioni a suo genio.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento