I SUBSONICA INFIAMMANO L’RDS STADIUM: LA FOTOGALLERY

Di il 18 Febbraio 2019
Emilio Scappini

La band rock protagonista a Genova con il tour che presenta l’ultimo album “8”

GENOVA – Un concentrato di musica, suoni e colori. Un’iniezione di pura forza mista ad adrenalina. I Subsonica hanno conquistato l’RDS Stadium di Sampierdarena e mandato in visibilio il pubblico di Genova grazie ad alcuni dei brani più cantati e suonati dalla band torinese.

Tante le canzoni che hanno proposto, tra quelle di repertorio e gli inediti, per più di due ore di concerto. Da “Bottiglie rotte”, la prima della scaletta, a “Jolly Roger”,”Punto critico”, “Fenice”, “Le onde”, “Respirare”, “L’incredibile performance di un uomo morto”, i Subsonica hanno alternato alcuni dei loro più grandi successi alle new entry del nuovo album “8”.

Hanno continuato con i classici tra cui “Il cielo su Torino”, “Disco Labirinto”, “Up Patriots to Arms” e “Nuova Ossessione”.

Non poteva mancare un bellissimo omaggio al cantautore genovese per eccellenza Fabrizio De André con il cantante Samuel ha intonato “Via del Campo” tra gli applausi del pubblico.

A sorpresa il rapper torinese Willie Peyote, che ha aperto il concerto, si è unito ai Subsonica sul palco per tre pezzi: i suoi “L’incubo” e “I cani” e “Radioestensioni” della band.

Dopo il tour europeo, Samuel (cantante), Max Casacci (produttore e chitarrista), Boosta (tastierista), Ninja (batterista) e Vicio (bassista) stanno girando l’Italia per presentare il loro ultimo lavoro discografico, “8”, e hanno fatto tappa nel capoluogo ligure per uno spettacolo eccezionale.

Grande musica dunque ma non solo, i pezzi sono stati accompagnati da una spettacolare scenografia. Un palco roteante e un tetto pronto a cambiare di canzone e canzone hanno accompagnato parole e note, insieme a quel legame empatico che i Subsonica da sempre riescono a creare con il pubblico.

Grande entusiasmo del pubblico quindi con le canzoni finali del concerto: “Benzina Ogoshi”, “Tutti i miei sbagli” e “Strade”. I Subsonica non deludono mai.

Fotogallery di Emilio Scappini

Il concerto dei Subsonica rientra tra gli eventi preview di GOA BOA, il festival musicale che quest’estate porterà i grandi artisti in scena al Teatro del Mare del Porto Antico di Genova.

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento