“Sapori al Ducale” torna nel fine settimana

Di il 7 Giugno 2018

GENOVA-  Prosegue a giugno il consueto appuntamento mensile di Sapori al Ducale, mostra-mercato di prodotti tipici regionali che prevede la presenza di quaranta espositori agroalimentari italiani.

Sabato 9 e domenica 10 giugno, dalle ore 10.00 alle 20.00, gli aromi e i profumi delle migliori prelibatezze enogastronomiche regionali avvolgeranno Piazza Matteotti: dai formaggi vaccini delle Valli Occitane a quelli caprini dell’Appennino Tosco Emiliano, dai taralli pugliesi lavorati a mano al riso piemontese, dall’ aglio di Vessalico alla liquirizia grezza calabrese. E poi creme al tartufo, vini e distillati, frutta e verdura di stagione, olio extravergine di oliva, erbe e spezie, salumi e formaggi piemontesi, miele e prodotti dell’alveare, pesto, nocciole delle Langhe, prodotti da forno e molto altro ancora.

«La manifestazione – afferma Fabio Bongiorni, presidente dell’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori – rappresenta da dieci anni una vetrina privilegiata attraverso la quale mettere in evidenza e riscoprire le produzioni di qualità. Sapori al Ducale è il principale appuntamento della Campagna Nazionale Paesi e Sapori, nata dall’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori in collaborazione con Totem Eventi con l’obiettivo di valorizzare e promuovere le specialità della tradizione italiana».

Per incentivare la partecipazione all’evento delle imprese liguri e del Genovesato, Sapori al Ducale si avvale della collaborazione del Gal Appennino Genovese e della Strada del Castagno.

La manifestazione Sapori al Ducale, nata su iniziativa del Comune di Genova, è curata dall’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori, che dal 2004 sostiene e promuove il lavoro di persone che producono e valorizzano cibo di qualità: aziende agricole, imprese artigiane, Enti e consorzi, che rappresentano un’unica filiera integrata del gusto e che fanno della qualità, del legame con il territorio e delle lavorazioni tradizionali il proprio criterio operativo.


C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento