I prossimi film al Ducale, tra amore, dramma e commedia.

Di il 19 Luglio 2018

 

GENOVA – Prosegue la programmazione dell’Arena estiva “Cinema sotto le stelle“, nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale.

 

Venerdì 20 luglio, alle 21.30, la proiezione del film “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino, con Armie Hammer, Timothée Chalamet: un racconto sensuale e trascendente sul primo amore, basato sul famoso romanzo di André Aciman. Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, 3 candidature e vinto un premio ai Nastri d’Argento, 2 candidature a Golden Globes, 4 candidature e vinto un premio ai BAFTA.

 

Sabato 21 luglio, alle 21.30, la proiezione del film “Zeder” di Pupi Avati, con Gabriele Lavia ed Anne Canovas, preceduta dall’incontro “Il signor Diavolo”, con Pupi Avati ed il critico Steve della Casa.
Secondo una leggenda esistono luoghi in cui non si muore, grazie a misteriose particolarità geologiche. Uno studente con velleità di romanziere crede di identificarne uno vicino a Ravenna. Qui trova un prete spretato che è sopravvissuto, ma sotto forma di vampiro.

 

Domenica 22 luglio, alle 21.30, la proiezione del film “C’est la vie – Prendila come viene” di Eric Toledano e Olivier Nakache, con Jean-Pierre Bacri e Gilles Lellouche: una commedia che racconta come innamorarsi sia difficile ma organizzare un matrimonio perfetto praticamente impossibile. La sfida è questa per Max, Guy e James, i migliori in circolazione.

 

 

Lunedì 23 luglio, alle 21.30, la proiezione del film: “La forma dell’acqua” di Guillermo Del Toro, con Sally Hawkins, Michael Shannon e Octavia Spencer: una storia d’amore ambientata negli Stati Uniti durante i primi anni della Guerra Fredda. Il film ha ottenuto 13 candidature e vinto 4 Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Venezia, 5 candidature e vinto 2 Golden Globes, 12 candidature e vinto 3 BAFTA.

 


 

Per info:

t. 010 583261 | info@circuitocinemagenova.it | www.circuitocinemagenova.com

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento