I PIRATI DEI CARUGGI INAUGURANO IL PALCO SUL MARE FESTIVAL

Di il 16 Luglio 2018

Con “Sotto a chi ciocca”, dopo lo straordinario successo dello scorso anno, Alessandro Bianchi, Andrea Ceccon, Enrique Balbontin e Fabrizio Casalino si alterneranno sul palcoscenico, dando vita ad un intreccio di monologhi, gag, canzoni e personaggi.

 

GENOVA – Un’estate di grandi spettacoli con Palco sul Mare Festival che festeggia la sua 23esima edizione al ritmo di musica e gag, divertimento ed allegria. Questi gli ingredienti della manifestazione itinerante che anima le notti estive di Genova e delle riviere liguri, sotto la direzione artistica di Massimo Garbarino.

 

Cinque location suggestive dal porto antico alle riviere liguri e ben dieci date in calendario. Sarà il porto antico con Piazza delle feste ad inaugurare la ventitreesima edizione di Palco sul Mare Festival che si aprirà ufficialmente il 16 luglio con i Pirati dei Caruggi. Forti del successo di pubblico e critica, seguiti ed apprezzati da giovanissimi e non, amati per la loro spontanea comicità, lunedì 16 luglio vanno in scena con l’esilarante show: “Sotto a chi ciocca”. Spettacolo che rientra nel filone comico della 23esima edizione di “Palco sul Mare Festival”.

Il loro mix vincente fatto di musica e situazioni bizzarre ormai diventate famose, dal tormentone #CiaoMilano ai classici sull’accoglienza ligure, ci regalerà una serata di grande spensieratezza per l’energia, la varietà, ma soprattutto la qualità dell’umorismo made in Liguria unita all’impeccabile maestria dei suoi cannonieri.

 

Un quartetto che funziona, che registra consensi, che fa divertire. Nulla avviene per caso, situazioni grottesche e al limite del reale si intrecciano dando sfogo alle mille sfaccettature della quotidianità. Appuntamento dunque, lunedì 16 luglio in piazza delle Feste del Porto Antico per una full immersion di risate con i Pirati e le loro nuove idee comiche sempre in linea con la filosofia della scuola genovese: “lavorare meno, lavorare gli altri”!

 

Palco sul Mare Festival moltiplica gli eventi al Porto antico e vi da’ l’appuntamento con le altre date in calendario: il 27 luglio con il Gnu Quartet per rivivere tutta l’atmosfera della disco anni 80. Si prosegue il 28 luglio con i vincitori del David Di Donatello e dei Nastri d’argento Pivio & Aldo De Scalzi in “Suonare il Cinema” per immergersi nelle nelle più belle e premiate colonne sonore del cinema. Ma non finisce qui, lunedì 30 luglio si prosegue con la grande musica con i The Reunion in la “Reunion dei Reunion” per celebrare i 35 anni di successi della storica band genovese. Il concerto clou de i “Nomadi” all’arena del mare il 31 luglio chiude in bellezza le date di Palco sul Mare Festival al Porto Antico di Genova. Cinquantacinque anni di successi tutti in una notte per celebrare una band che ha conquistato intere generazioni con il suo rock leggero e dai contenuti profondi. Da Genova ci si sposterà in riviera dai primi di Agosto per vivere tutte le emozioni dell’estate in musica e cabaret firmate Palco sul Mare Festival.

 


 

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento