“I Notturni en plein air”, a Palazzo Ducale risuona la musica di Julian Trevelyan

Di il 21 Luglio 2023

GENOVA – La musica del pianoforte di Julian Trevelyan si prepara ad invadere il Cortile Maggiore di Palazzo Ducale per “I Notturni en plein air”, rassegna di Palazzo Ducale in collaborazione con la GOG Giovine Orchestra Genovese caratterizzata da quattro concerti per pianoforte solo, dedicati al tema della Notte e alle atmosfere notturne. L’appuntamento con Julian Trevelyan è per giovedì 27 luglio alle 21.

Julian Trevelyan, musicista britannico, ha vinto nel 2021 il Secondo Premio, Premio del Pubblico e Premio per migliore esecuzione di Mozart al Concours Géza Anda di Zurigo. Nel 2015, all’età di 16 anni, è stato il primo premio e il più giovane vincitore di sempre al Concours Marguerite Long di Parigi.
Julian Trevelyan si è, inoltre, aggiudicato i premi ai concorsi Ile de France, Dudley, Dumortier e Kissinger. Julian Trevelyan ha studiato all’École Normale Alfred Cortot con Rena Shereshevskaya, sponsorizzato da Patrick Masure. Dal 2021 è assistente di Rena e la sostituisce nelle lezioni. Ha appreso anche composizione ed è compositore in residenza con l’Ensemble Dynamique. È alumnus della Lieven International Piano Foundation, nel Regno Unito è sostenuto da Talent Unlimited.
Julian Trevelyan si è inoltre formato con Christopher Elton, Elizabeth Altman e Rita Wagner e ha studiato musicologia all’Università di Oxford. Ha anche una laurea in geologia. Dirige un quartetto d’archi, suona strumenti storici e fa parte di un coro a cappella.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento