“I giovedì culturali”: il primo appuntamento del 2018 parla di Dna

Di il 8 Gennaio 2018

GENOVA – Giovedì 11 gennaio alle 18.30, la Sala Consiliare del Municipio IV Media Val Bisagno ospita “Una passeggiata lunga due metri…di Dna”, il terzo (e primo del nuovo anno) dei sei incontri riuniti sotto il titolo di «I giovedì culturali».

 

L’incontro sarà condotto da Alberto Diaspro, già apprezzatissimo dal pubblico con la conferenza spettacolo “Le nanotecnologie spiegate a umani e bradipi” insieme a Mauro Pirovano. Con la chiarezza che contraddistingue la sua dialettica e con l’ausilio di contributi video Diaspro ci condurrà in un insolito viaggio.

 

Le nuove scoperte, le nuove tecnologie, nascono spesso da intuizioni che hanno la natura come ispiratrice. Il Dna è una incredibile sorgente di ispirazione e Diaspro accompagnerà il pubblico in una passeggiata lungo questi due metri per raccontare come la vita quotidiana è influenzata e influenza l’organizzazione di questo meraviglioso dispositivo di memoria funzionale alle nostre azioni, a quelle delle piante, dei pesci e di tutti i viventi. Parleremo di quello che sappiamo e crediamo di sapere e di come questo ci possa permettere di progettare qualcosa di nuovo. E se sarà di successo si chiamerà “Futuro”.

 

L’incontro è a ingresso libero.

 

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 25 gennaio con Mirco Bonomi ed Anna Solaro che presenteranno il libro “Stranità oltre il cortile. Il teatro dell’esistenza” (ed. De Ferrari).


Per ulteriori informazioni visita il Sito Web.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento