I Buio Pesto in concerto all’RDS Stadium nel segno della solidarietà

Di il 6 Novembre 2018

Domenica pomeriggio tra musica e solidarietà in memoria delle vittime del crollo del ponte Morandi

 

di Simona Cappelli

 

GENOVA – “Era dal 2001 che i Buio Pesto non facevano una conferenza stampa”. Massimo Morini, frontman dei Buio Pesto, presenta così il concerto benefico (domenica 11 novembre ore 17, RDS Stadium) che all’insegna della musica e della solidarietà servirà a raccogliere fondi da destinare alla Croce Rossa di Genova. L’incasso sarà indirizzato a tutti coloro che hanno subito disagi in seguito al crollo di ponte Morandi.

 

Un atto di generosità da parte del gruppo genovese che ancora una volta ha dimostrato di essere vicino alla città con iniziative mirate e sociali.

 

In seguito ai tragici accadimenti del 14 agosto scorso, che come sottolinea Massimo Morini “non si devono dimenticare per far sì che una tragedia di tale entità non si ripeta mai più” il netto dei proventi dello spettacolo saranno devoluti alla Croce Rossa rappresentata nello specifico dal Vice Presidente del comitato di Genova Andrea Migone che stabilirà il progetto più adatto al quale destinare i fondi. L’orario pomeridiano non è casuale ma pensato per permettere a tutti di poter poi rientrare comodamente in serata visti anche gli spostamenti difficoltosi degli ultimi tempi, proprio in seguito al crollo del Ponte Morandi.

 

Non mancheranno i momenti di riflessione su quanto accaduto e durante la serata verrà proiettato un filmato molto rispettoso e discreto con i volti delle 43 vittime, una sorta di monumento “digitale” alla memoria per non dimenticare che alla sera stessa verrà messo in rete. Grande attenzione anche per tutte quelle famiglie che in seguito alla tragedia difficilmente riescono a passare momenti sereni. Proprio per questo, i Buio Pesto hanno deciso di destinare il 90 % degli omaggi al comitato degli sfollati per regalare a queste persone, ovviamente senza coinvolgerle o spettacolarizzarle, un pomeriggio con qualche sorriso in più.

L’evento è patrocinato da diversi enti che in molte occasioni hanno il piacere di sostenere iniziative che mettano in modo la solidarietà e nello specifico: Regione Liguria, Comune di Genova, Siae e Nazionale Cantanti in modo da ridurre al minimo le spese e permettere che la somma raccolta sia più importante possibile.


Costo del biglietto 12 cadauno (gratis i bambini fino a 6 anni) e possono essere acquistati con le seguenti modalità:.

NEGOZI: presso uno degli 8 punti vendita autorizzati (Genova, Rapallo, Busalla, Bogliasco, Savona, Loano, Imperia, Novi LigureASSOCIAZIONI: contattando una delle due associazioni benefiche che collaborano con i Buio Pesto (Buio Pesto Fans Club a Genova, ACEB a Camporosso), che provvederanno autonomamente alla consegna dei biglietti prenotati.

INTERNET: prenotandoli via email all’inidirizzo buiopesto@buiopesto.it (verranno successivamente spediti o consegnati).

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento