I bambini ricoverati al Gaslini partecipano a un concorso creativo sulla loro esperienza in ospedale

Di il 17 Aprile 2020

GENOVA – È stata una Pasqua speciale per i bambini ricoverati all’ospedale Gaslini: MSC Foundation, la fondazione del Gruppo MSC che si occupa di sostenibilità, ha donato all’Ospedale pediatrico genovese 50 mega uova di cioccolato e migliaia di altri dolci pasquali. Questa grande donazione ha permesso di fare festa all’interno di ogni reparto di degenza con bambini e personale nelle giornate di Pasqua e Pasquetta.

Ma il coinvolgimento dei bambini non finisce qui: le caposala del nostro ospedale hanno pensato di creare un vero e proprio concorso creativo dal titolo “Io mi racconto”: tutti i bimbi ricoverati inviano alla caposala del proprio reparto, entro ogni martedì, fino al 30 aprile, un disegno, una poesia, un video o una foto, oppure un racconto sulla loro esperienza in ospedale ai tempi del coronavirus.

Ogni settimana verranno premiati i 3 bimbi più bravi e creativi con un mega uovo da 1 Kg, i loro elaborati saranno pubblicati sul sito dell’ospedale: www.gaslini.org.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento